IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albero di Natale e sagone in legno del Presepe per le vie di Pontinvrea

Pontinvrea. Si è tenuta ieri a Pontinvrea l’accensione dell’Albero di Natale, appuntamento giunto alla sua seconda edizione che l’Amministrazione comunale auspica diventi una tradizione per la città.

Ai canti di Natale dei bambini della Scuola primaria di Pontinvrea, sotto le luci di un “ghiacciato” Albero natalizio, è seguita la merenda a base di cioccolata calda, preparata dai membri del C.S.I., con i biscotti dei F.lli Falco.

Inoltre, i partecipanti hanno potuto ammirare le sagome in legno disegnate dall’artista Imelda Bassanello esposte per l’occasione sotto ai portici del Palazzo comunale ma che verranno poi posizionate per le vie del paese di modo che Pontinvrea possa diventare un vero e proprio Presepe.

“Desidero ringraziare la Sig.ra Bassanello per aver donato al Comune la sagoma della Natività e per aver concesso l’esposizione dell’itinerante Tavola di Natale nella piazza del paese. Ringrazio anche i commercianti per il loro contributo alla realizzazione del progetto e tutti coloro che hanno collaborato fattivamente per la buona riuscita della manifestazione, in particolare lo Studio fotografico di Alex Chiabra per le suggestive immagini del Presepe” ha detto il sindaco di Pontinvrea Matteo Camiciottoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.