IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Albengavolta pagina” con Folco Terzani

Albenga. L’Amministrazione Comunale di Albenga e l’Associazione Culturale “Librarsi” uniscono le forze per presentare al pubblico una straordinaria stagione letteraria con autori di livello nazionale in uscita nelle librerie italiane con le loro novità editoriali. A tal proposito, Sabato 18 Dicembre alle ore 17.00, presso l’Auditorium San Carlo di Via Roma ad Albenga, prenderà il via l’iniziativa “Albengavoltapagina”, serie di incontri con gli autori organizzata dal Comune, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Librarsi” e la Libreria San Michele di Albenga.

La rassegna, il cui obiettivo è di valorizzare e confermare la città di Albenga anche come luogo capace di proporre eventi culturali di grande interesse e richiamo, è denominata “Albengavoltapagina” proprio per rappresentare la pagina sfogliata dal lettore appassionato, ma anche la volontà di Albenga di aprirsi ai grandi autori italiani.

Ospite d’eccezione del primo appuntamento sarà Folco Terzani, autore del recentissimo libro edito da Longanesi “Tiziano Terzani. Un mondo che non esiste più”. L’incontro, che sarà condotto dal Prof. Franco Gallea, vuole essere un omaggio, attraverso il contributo diretto del figlio, a chi oggi è considerato uno dei massimi scrittori italiani di viaggi del XX Secolo, appassionato cronista del proprio tempo, entusiasta ricercatore della verità degli avvenimenti, dei suoi protagonisti e dei suoi compagni di avventura, sia fisica che spirituale. Una mente tra le più lucide, progressiste e non violente di inizio XXI Secolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.