IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, “Sovrapposte dimensioni”: inaugura la mostra di Claudia Vilmercati

Più informazioni su

Albenga. Domani, alle 17,30, presso le sale del terzo piano di Palazzo Oddo, ad Albenga, sarà inaugurata la mostra “Sovrapposte dimensioni- rapporti di tensioni lineari e cromatiche”, della pittrice Claudia Vilmercati. Da sempre impegnata nello studio stilistico pittorico, l’architetto Claudia Vilmercati vive e lavora ad Albenga, città in cui ha elaborato il suo percorso artistico, che la vede protagonista di una interessante personale.

L’esposizione propone dipinti astratti e installazioni suggestive, in cui il colore e la forma si alternano dando origine a forme armoniche tese a raccontare le ossessioni del nostro tempo attraverso immagini a volte ironiche e provocatorie. La mostra – che resterà aperta fino al 24 Dicembre, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 – sarà anche un’occasione per ripercorrere l’intero percorso creativo dell’artista, e per coglierne l’approfondita e meditata ricerca, dalle prime forme espressive fino alle ultime complesse installazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.