IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: scambio di auguri tra la Giunta Guarnieri e il Vescovo Oliveri

Albenga. Scambio di auguri tra l’Amministrazione Comunale di Albenga e Vescovo Diocesano. S.E. Monsignor Mario Oliveri, Vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia, ha ricevuto i componenti dell’Amministrazione Comunale di Albenga, per una visita pre-natalizia. Erano presenti il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, il Vice Sindaco Roberto Schneck, gli Assessori Eraldo Ciangherotti, Diego Distilo, Carlo Parodi, Mauro Vannucci e il Segretario Generale Gaetano Malivindi.

“È la prima volta che la Giunta Comunale fa visita ufficiale al Palazzo Vescovile per incontrare il Vescovo Diocesano e scambiare gli auguri di Natale”, ha dichiarato il Vescovo Mario Oliveri, ringraziando i presenti per la visita. “Grazie anche a voi amministratori”, ha aggiunto, “spero che Albenga, città episcopale, si poggi sempre di più sulle solide basi della Civiltà Cristiana”.

La visita si è protratta per circa un’ora, nella quale gli amministratori e il prelato hanno discusso di svariati temi, di attualità, non solo a livello locale. “Il rapporto tra Amministrazione Comunale e Curia è all’insegna della cordialità, caratterizzato dalla massima apertura al confronto”, ha dichiarato il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri. “Ciò che ci separa dal Palazzo Vescovile”, ha aggiunto l’Assessore Eraldo Ciangherotti, “è una piazza che rappresenta il naturale prolungamento della cultura cristiana che ci appartiene, proprio attraverso la difesa della famiglia, della vita e dei più deboli”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.