IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Sacr’Autunno: domani concerto dell’ensemble T.R.A.M A.

Albenga. Si entra nell’atmosfera del Santo Natale con il quarto concerto della Rassegna “Sacr’Autunno – Musica sacra nelle chiese delle frazioni” promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Albenga, in collaborazione con T.R.A.M A. e Teatro Ingaunia, e con la direzione artistica del soprano Anna Maria Ottazzi.

Domani, alle ore 21, nella chiesa di Bastia d’Albenga, si esibiranno Anna Maria Ottazzi (soprano) e i T.R.A.M.A. La cantante e il suo ensemble strumentale faranno ascoltare ai presenti alcune arie e brani di ispirazione sacra, ed anche le più celebri carole natalizie (Ave Verum ed Adagio Concerto di Mozart, Ave Maria di Gounod, Aria sulla quarta corda di Bach, Cantique de Noel di Adam, Astro del ciel e molte altre).

“Ci stiamo avvicinando alla la festa più sentita e più dolce dell’anno – dichiara il direttore artistico dell’iniziativa, Anna Maria Ottazzi -. In tutti i brani che eseguiremo in questo concerto cercheremo di trasmettere al pubblico tante emozioni interiori, per prepararci meglio, tutti insieme, all’arrivo del Natale. La musica del resto, se eseguita ed ascoltata in un’ottica di fede, rende più disponibili alla meditazione, introduce alla realtà del mistero di Dio e in qualche modo ci aiuta ad avvicinarci a Lui, proprio attraverso emozioni talvolta inesprimibili, ma profonde e vere”.

La chiesa è riscaldata e l’ingresso al concerto è libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.