IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: sabato l’ordinazione di cinque nuovi sacerdoti e concerto in San Michele

Albenga. Sabato 18 Dicembre nella cattedrale di Albenga si concluderanno le celebrazioni per il ventesimo anniversario di ordinazione episcopale di monsignor Oliveri, vescovo di Albenga-Imperia. Doppio appuntamento: alle ore 10 l’ordinazione presbiterale di cinque nuovi sacerdoti: don Julio Amadeo Abalsamo, don Fabio Bonifazio, don Ivan Cattaneo, don Thomas Jocmemczyk e don Marco Veghini.

Alle 21.00 un importante concerto con i solisti di Montecarlo Hervé Feraud e Mathieu Bompard, alla tromba e Jean-Christophe Aurnague all’organo Serassi. I solisti di Montecarlo presentano un interessante excursus musicale da Purcell a Scronx. Pochi strumenti dialogano bene tra loro come l’organo, dal suono continuo e inafferrabile, e la tromba, dal timbro squillante e spesso impetuoso. Sentirli suonare assieme è sempre piacevole: un affascinante gioco di eco tra le architetture della bella cattedrale di san Michele.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.