IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, piscina comunale: al via la trasformazione dell’impianto termico

Albenga. Sono partiti i lavori per la trasformazione dell’impianto termico della piscina comunale di Albenga, che passerà da gasolio combustibile denso (BTZ) e gas metano. Nella giornata di ieri, come da accordi con l’Amministrazione Comunale – Settore Lavori Pubblici, sono stati consegnati i lavori all’impresa Scotta Impianti con sede a Cavallermaggiore (CN), la quale ha offerto il 20,75% di ribasso su un importo complessivo di 185 mila euro, con importo contrattuale pari a 86.225,40 euro.

L’opera prevede la sostituzione dell’attuale caldaia, altamente inquinante poiché a gasolio combustibile denso (basso tenore di zolfo), distillato pesante ottenuto dal petrolio, con un nuovo impianto a condensazione, alimentato a gas metano, della potenza di 850 KW; sono inoltre previste la rimozione dell’attuale serbatoio del gasolio, l’installazione della nuova alimentazione a gas e una serie di migliorie all’impianto di produzione di acqua calda.

“Un’altra importante promessa è stata mantenuta da questa Amministrazione”, commenta Roberto Schneck, Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici.

“I lavori di questa fondamentale opera saranno terminati per il mese di febbraio, e siamo particolarmente soddisfatti dell’apertura di questo cantiere, poiché, dopo anni di attesa, sarà rimossa la caldaia più inquinante di tutta Albenga. Questo garantirà più rispetto per l’ambiente e per la salute dei cittadini, nonché un migliore comfort a tutti gli utenti della nostra piscina. Un impianto in cui nei giorni scorsi sono stati battuti record italiani ed europei di nuoto, e che senza dubbio merita un impianto termico migliore” ha concluso il vice sindaco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.