IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: lo spettacolo pirotecnico chiude le festività di Santa Lucia

Albenga. Si concludono in bellezza i tre giorni di celebrazioni per la Festività di Santa Lucia di Albenga, ricchissimo programma di iniziative messo in cantiere dall’Associazione Culturale “Santa Lucia”, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga e con il patrocinio della Provincia di Savona e dei Comuni di Alassio, Andora, Balestrino, Borghetto Santo Spirito, Ceriale, Laigueglia, Loano, Ortovero, Vendone, Villanova d’Albenga.

Domani alle ore 10.00, il Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” inizierà il suo tour di circa due ore per le vie della Città. Con partenza dalle opere parrocchiali di Vadino in Via Einaudi, la banda marcerà per Via Piave, sul ponte E. Viveri, per attraversare poi Via Trieste, Piazza Matteotti, Viale Italia, Via Venezia, Lungomare Cristoforo Colombo, Piazza Marconi, quindi nuovamente Viale Italia e Piazza Matteotti, Via dei Mille, Via Mazzini, intersezione di Via Carloforte, Viale Pontelungo, Via Medaglie d’Oro, Via Bernardo Ricci, per arrivare infine presso la Chiesa di Santa Maria in Fontibus.

Alle ore 10.30, presso la Chiesa di Santa Maria in Fontibus, si svolgerà la Messa solenne con la partecipazione di Sua Eccellenza Mons. Mario Olivieri, Vescovo della Diocesi di Albenga e Imperia. Alle ore 12.00, a fine Messa, avverrà la benedizione e distribuzione del pane e la Maschiata in onore di Santa Lucia.

Alle ore 15.30, prenderà il via il Canto dei vespri con solenne processione con la statua di Santa Lucia e l’intervento del Corpo Bandistico “Nostra Signora di Pontelungo”. Parteciperanno i Sindaci di Marianopoli, Mussomeli, Resuttano, Santa Caterina Villarmosa, Valledolmo, Vallelunga Pratameno, Villalba, Alassio, Albenga, Andora, Balestrino, Borghetto Santo Spirito, Ceriale, Laigueglia, Loano, Ortovero, Pietra Ligure, Vendone, Villanova d’Albenga. Sono inoltre stati invitati il Presidente della Regione Liguria e il Presidente della Provincia di Savona.

Alle ore 18.00, in Piazza San Michele, il gran finale, con lo spettacolo pirotecnico “Castiddi di Fuucu”. Seguirà il rinfresco presso la Sala delle Feste di Via Medaglie d’Oro n. 79 di Antonio Rizza, durante il quale sarà effettuata l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.