IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, le cassette di legno “natalizie” della MarEventi prese di mira dai vandali

Più informazioni su

Albenga. “Nella notte tra il 13 e il 14 dicembre le casette di legno allestite dalla MarEventi in occasione delle Festività Natalizie in Piazza del Popolo sono state oggetto di atti vandalici compiuti da ignoti. Un gesto che sicuramente non ha bisogno di essere seguito da particolari commenti per sottolineare quanto sia di cattivo gusto nonché di grande inciviltà”. Interviene così per commentare quanto accaduto il Presidente della MarEventi Matteo Borea.

“La scelta di Piazza del Popolo – continua Borea – per allestire la pista del pattinaggio su ghiaccio e le casette di legno è stata fatta anche per dare alla piazza stessa una ‘luce’ diversa considerando la cattiva reputazione della zona e facendo si che almeno durante le festività potesse diventare un punto di attrazione per le famiglie e un richiamo per i tantissimi passanti che ogni giorno transitano in questo crocevia. Purtroppo in questi primi giorni si è verificato qualche episodio spiacevole come i danneggiamenti dell’altra notte alle casette e un furto ad un auto in sosta all’angolo con Viale Martiri”.

“Entrambi gli episodi sono stati regolarmente segnalati alle forze dell’ordine che speriamo possano far luce su quanto accaduto anche se abbiamo appreso proprio nelle ultime ore che le telecamere non hanno registrato quelle aree in quanto alcuni angoli della piazza non sono raggiungibili dall’occhio digitale. Confidiamo inoltre nell’intensificazione dei controlli da parte delle autorità e che, anche con l’arrivo della Pista del Ghiaccio e i giorni dello shopping Natalizio, si crei un maggior afflusso di gente in modo da tenere lontani i malintenzionati che normalmente abitano la piazza” conclude Matteo Borea.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. il cavaliere
    Scritto da il cavaliere

    Mi sa tanto che qualcuno ha gia’ fatto il pieno per le feste vero Sig. Gerry!!!!
    Ma questa amministrazione non doveva garantire una totale sicurezza????
    Le telecamere ormai ci sono, bisognerebbe usarle come si deve, e’ inutile criticare chi le ha fatte installare, lo ha fatto per necessita’ e per il bene di tutti mica per che’ fanno moda.
    Per quanto mi riguarda non la percepisco ne ora ne con la vecchia amministarzione, solo che che quelli che guidano oggi sono veramente piu’ bravi ad enfatizzare come un opera pari al ponte sullo stretto anche la pulizia di un tombino.

  2. Taddeo
    Scritto da Taddeo

    Grazie sindachessa x la “sicurezza” che ha dato alla nostra città!!!!
    dopo 9 mesi si vedono come ha agito……bene!!!!

  3. A lbenga
    Scritto da A lbenga

    …a beh almeno l’ex sindaco qualcosa per cercare di garantire la sicurezza l’aveva fatta.. in quanto, apprendo ora che l’impianto di videosorveglianza è dell’amministrazione precedente. Questi che ci sono ora, oltre a dire che è tutto tranquillo (non mi pare !!), hanno solo emesso delle inutili ordinanze che fanno crepare dal ridere tutti i delinquenti che ci sono in giro per la città !!!

  4. Scritto da pincopallino

    Oh Gerry…… quellA là cosa dice?

    http://www.ivg.it/2010/10/guarnieri-%E2%80%9Crispetto-al-passato-albenga-e-una-citta-piu-sicura-e-tranquilla%E2%80%9D/

  5. Scritto da ciccio

    si allora bisogna chiederlo a Tabò perchè sono stati loro a mettere le telecamere di sorveglianza!