IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, lavori pubblici: interventi in Regione Cavallo

Albenga. Nei giorni scorsi, l’Amministrazione Comunale ha compiuto alcuni importanti interventi nell’area di Regione Cavallo, ad Albenga. Il settore Lavori Pubblici, guidato dal Vice Sindaco Roberto Schneck, ha eseguito lavori di scarificazione e nuova asfaltatura del tratto centrale di Via Piemonte, fino all’altezza dell’Ospedale “Santa Maria di Misericordia”, sotto il quale era stata installata una tubazione per la raccolta delle acque meteoriche, che aveva provocato forti e pericolosi avvallamenti stradali.

Con l’occasione, il personale dei Lavori Pubblici, di concerto con il settore Viabilità, ha provveduto all’eliminazione dell’incrocio della variante Aurelia per Alassio, installando una rotatoria che permette una circolazione più scorrevole e sicura.

L’intervento dell’Amministrazione ha infine riguardato i pozzetti per la raccolta delle acque: in quel tratto di Regione Cavallo, infatti, la scarsa presenza di pozzetti e l’allaccio degli stessi in una vecchia tubazione ormai poco funzionante causavano allagamenti in caso di pioggia. Si è così provveduto a potenziare il numero dei pozzetti di raccolta delle acque e, soprattutto, a innestarli nel nuovo tubo, abbandonando la vetusta tubazione presente.

“Questa sono le prime, importanti risposte agli abitanti di Regione Cavallo”, dichiara il Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici Roberto Schneck. “Quando si interviene in una zona per una determinata area, al fine di ottimizzare anche i costi, è necessario utilizzare il buon senso ed eseguire tutti i lavori necessari con un unico intervento, cominciando dai più urgenti. Come primo traguardo, abbiamo eliminato il problema degli allagamenti. Il nostro prossimo obiettivo sarà invece realizzare il tratto di marciapiede mancante che dal ‘cavallo’ arrivi fino al distributore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.