IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, la Palazzo Oddo presenta il Concerto di Natale al San Carlo

Albenga. Stasera, alle ore 21, ad Albenga, presso l’Auditorium San Carlo, la Palazzo Oddo S.r.l. presenta il grande concerto di Natale del Coro Capo Mele – Corale Alassina, diretto dal Maestro Bruno Parodi. Il Coro Capo Mele, che appartiene alla categoria delle corali alpine, ha partecipato a numerosissime rassegne e si è esibito in tutta Italia ed anche all’estero; il repertorio del concerto di oggi spazia dai canti classici della trazione natalizia a quella alpina, con significative digressioni nella musica sacra, antica e contemporanea. Il concerto sarà completamente gratuito.

“Questo concerto avrà una finalità di beneficenza – introduce l’evento il Presidente della Palazzo Oddo Srl Alessandro Chirivì, anche a nome del direttore artistico Isabella Vasile e dell’amministratore delegato Paolo Torrengo -. Durante la serata, infatti, sarà possibile effettuare una donazione per il progetto di costruzione di una scuola in Africa, progetto sostenuto dal Rotaract Club, articolazione giovanile del Rotary Club, ricevendo in cambio un panettone”.

“Abbiamo voluto inserire un iniziativa concreta di solidarietà verso i più poveri all’interno della programmazione degli eventi culturali e musicali natalizi proposti dalla Palazzo Oddo, proprio per sensibilizzare la cittadinanza a donare il superfluo al fine di migliorare, nel nostro caso sotto il profilo dell’istruzione, le condizioni di vita delle popolazioni meno fortunate”, conclude Alessandro Chirivì, presidente del sodalizio culturale ingauno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.