Albenga: l’associazione “Vuga” presenta il presepe vivente

Albenga

Albenga. Tutto pronto, ad Albenga, per il presepe vivente. Negli ultimi giorni, nonostante avverse condizioni atmosferiche quali forti piogge e raffiche di vento, i volontari dell’associazione VUGA (“Vogliamo Una Grande Albenga”, presieduta da Vincenzo Nato), sotto l’attenta supervisione di Andrea Bozza dell’Ufficio Turismo del Comune di Albenga, hanno allestito, lavorando giorno e notte, la scenografia che ospiterà l’atteso Presepe Vivente in Piazzo IV Novembre e Piazza del Popolo, che, per l’occasione, disporrà anche di veri animali: è infatti stata confermata la presenza di un bue con vitello, proveniente dalla Città di Bardineto, e di un asinello, proveniente dalla vicina Città di Alassio. Oltre a questi animali, nel recinto degli animali, sarà presente un “pony”, che permetterà di eseguire il “battesimo della sella” per i più piccoli.

“Da parte mia e dell’Amministrazione Comunale”, dichiara con soddisfazione il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, “vorrei estendere i più vivi complimenti e i più sinceri ringraziamenti al VUGA e a tutte le altre associazioni cittadine per l’impegno da loro profuso in questi giorni”. “Il freddo pungente, la pioggia e il vento non sono riusciti a fermare questi giovani albenganesi”, prosegue il Sindaco, “che, con grande voglia e dedizione, hanno lavorato e dato il proprio contributo per arricchire la magnifica stagione di iniziative natalizie albenganesi”.

Il Presepe Vivente del VUGA, realizzato con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga e al quale hanno collaborato anche gli scout, sarà visitabile nei giorni di Venerdì 24 Dicembre, per poi tornare – con grosse sorprese – Giovedì 6 Gennaio, in entrambi i casi dalle ore 16.00 alle 23.00.

Non mancheranno iniziative correlate, quali ad esempio la raccolta di giocattoli per bambini meno fortunati, in collaborazione con il CAVi e, oltre alla capanna, vi sarà una locanda in cui saranno serviti vin brulé e cioccolata calda. Infine, sebbene gli organizzatori mantengano il massimo riserbo sui “protagonisti” del Presepe, si fanno sempre più insistenti le voci riguardanti la presenza di due importanti esponenti dell’Amministrazione Comunale, candidati a interpretare San Giuseppe e l’Arcangelo Gabriele.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.