IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: l’associazione “Vuga” presenta il presepe vivente

Albenga. Tutto pronto, ad Albenga, per il presepe vivente. Negli ultimi giorni, nonostante avverse condizioni atmosferiche quali forti piogge e raffiche di vento, i volontari dell’associazione VUGA (“Vogliamo Una Grande Albenga”, presieduta da Vincenzo Nato), sotto l’attenta supervisione di Andrea Bozza dell’Ufficio Turismo del Comune di Albenga, hanno allestito, lavorando giorno e notte, la scenografia che ospiterà l’atteso Presepe Vivente in Piazzo IV Novembre e Piazza del Popolo, che, per l’occasione, disporrà anche di veri animali: è infatti stata confermata la presenza di un bue con vitello, proveniente dalla Città di Bardineto, e di un asinello, proveniente dalla vicina Città di Alassio. Oltre a questi animali, nel recinto degli animali, sarà presente un “pony”, che permetterà di eseguire il “battesimo della sella” per i più piccoli.

“Da parte mia e dell’Amministrazione Comunale”, dichiara con soddisfazione il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, “vorrei estendere i più vivi complimenti e i più sinceri ringraziamenti al VUGA e a tutte le altre associazioni cittadine per l’impegno da loro profuso in questi giorni”. “Il freddo pungente, la pioggia e il vento non sono riusciti a fermare questi giovani albenganesi”, prosegue il Sindaco, “che, con grande voglia e dedizione, hanno lavorato e dato il proprio contributo per arricchire la magnifica stagione di iniziative natalizie albenganesi”.

Il Presepe Vivente del VUGA, realizzato con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga e al quale hanno collaborato anche gli scout, sarà visitabile nei giorni di Venerdì 24 Dicembre, per poi tornare – con grosse sorprese – Giovedì 6 Gennaio, in entrambi i casi dalle ore 16.00 alle 23.00.

Non mancheranno iniziative correlate, quali ad esempio la raccolta di giocattoli per bambini meno fortunati, in collaborazione con il CAVi e, oltre alla capanna, vi sarà una locanda in cui saranno serviti vin brulé e cioccolata calda. Infine, sebbene gli organizzatori mantengano il massimo riserbo sui “protagonisti” del Presepe, si fanno sempre più insistenti le voci riguardanti la presenza di due importanti esponenti dell’Amministrazione Comunale, candidati a interpretare San Giuseppe e l’Arcangelo Gabriele.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. A lbenga
    Scritto da A lbenga

    …ribadisco che preferirei che dell’immagine di Albenga se ne occupasse la mareventi !!!

  2. A lbenga
    Scritto da A lbenga

    Non era mia intenzione offendere qualcuno, mi sono limitato ad esprimere un opinione riguardo ad una associazione volta all’immagine di Albenga e nella quale i propri aderenti non sono certo albenganesi. Non credo che dovrebbero offendersi in quanto “non albenganesi”..eventualmente dovrebbero essere gli “albenganesi” a risentirsi per questa associazione che male li rappresenta (nel senso etnico).
    Ho avuto modo di ammirare il logo di questa associazione e credo, senza voler offendere nessuno, che sembri un pochino una tamarrata …!!!
    Ribadisco che l’immagine dell’immagine di Albenga se ne occupi la mareventi.

  3. IronMan
    Scritto da IronMan

    @ Albenga . . . e si, la tua inutile ironia sui terroni, in tutti i tuoi ultimi post, la trovo fuori luogo. Criticare si può, ma prendere per il cuXo non avendo argomenti, lascia il tempo che trova. . . se poi si vuole criticare un’associazione volontaristica, questo richiederebbe cognizione di causa . . .

  4. tata
    Scritto da tata

    @Albenga……come darti torto!!!!!!!!!! Hai perfettamente ragione!!!!!!!!! Forza Mareventi!!!!!!!!!!!!!

  5. sampei29
    Scritto da sampei29

    Non capisco perchè non dare voce ad un rappresentante dell’associazione di volontariato ma intervistare il sindaco…