IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, il Pd critico sulla “rivoluzione” della viabilità

Più informazioni su

Albenga. Il partito Democratico di Albenga critica l’annunciata rivoluzione della viabilità prevista dal Comune ingauno: “Abbiamo assistito in questi mesi alla “tracciatura” di un paio di rotonde, descritte come scelte epocali, e come rivoluzioni degli strumenti per la gestione del traffico, presentate con tanta enfasi dall’amministrazione comunale” afferma il coordinatore cittadino del Pd Alessandro Andreis.

“Era proprio necessario cambiare i sensi di marcia, ritornare in una situazione incerta quando i flussi del traffico erano buoni, gli incidenti assolutamente ridotti ed i cittadini abituati alla situazione? Probabilmente è un intervento necessario per rispettare il  programma elettorale, ma  visto che di improvvisazione ne abbiamo vista tanta da questa amministrazione, speriamo non si ripeta anche per questa scelta, soprattutto  perché ne andrebbe dell’incolumità dei cittadini tutti. Ma in questa rivoluzione ci sono scelte anche più dubbie e pericolose, come quella di convogliare traffico in Via Dante Alighieri proprio in una zona delicata come quella del plesso scolastico”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Total War
    Scritto da Gerry1893

    si era necessario. e se la passata amminstrazione PD si fosse degnata di ascoltare i cittadini, prendere in considerazione le raccolte di firme e quant’altro fatto forse alle elezioni avrebbero evitato di sprofondare nel baratro in cui sono finiti. lasciategli muovere la lingua a sti qui, san fare solo quello (oltre ai danni)

  2. Scritto da mariolino

    è chiaro come il sole! Tutto quello che fa la sinistra è perfetto e meraviglioso, i personaggi sono veri fenomeni e tutto fila come un orologio svizzero; al contrario l’operato della destra è tutto un fallimento, un casino totale e gli operatori, capaci che siano, non capiscono un c..Mi domando se queste valuazioni negative. certamente qualche cosa non può andare sempre dritto, siano frutto di un attento ragionamente o, come credo, di un irragionevole odio politico tipico di questa fazione. La precedente amministrazione in maniera insensata, così la penso io e posso sbagliarmi, aveva trasformato le due vie principali ( via al Piemonte e Martiri della Foce) da quattro carreggiate a solo due e il traffico intenso ne ha risentito negativamente. Questa estate nei momenti di rientro dei piemontesi sono rimasto intrappolato in una marea di auto riuscendo poi a svincolarmi passando per via del Cristo grazie alla conoscenza dei luoghi. Staremo a vedere la prossima estate che avrà ragione.

  3. IronMan
    Scritto da IronMan

    @ hightech . . . si si, tutto giusto , MA SE NON ERA PER QUESTA AMMINISTRAZIONE DI ALBENGA TARGATA GUARNIERI eravamo ancora li ! se no, perchè tutti ‘sti scienziati del PD (ah ah ah . . . ti ricordo un tale Bertolotto, che ha fatto marcia-indietro e ha detto peste e corna di voi) che erano in Provincia hanno aspettato così tanto? vuoi forse sott’intendere che c’erano dei problemi con l’allora giunta Tabò PD Ingauna ? occhio hightech che ha voler a tutti costi parlare (a vanvera) fai autogol. . .

  4. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    visto che la disinformazione e la confusione regnano sovrane entro le scatole scaniche di ferro di alcuni…. occorre precisare che la rotonda, ricordo facente parte di un ampio proge3tto che contempla anche il parcheggio A10 fu progettato, approvato e FINANZIATO da Provincia di Savona (precedente amministrazione…PD) , Comune di Albenga (precedente aministrazione …PD) e Autostrada dei Fiori. E’ evidente che i tempi tecnici per la realizzazione sono un po’ piu’ lunghi della gestazione di una minghiata da scrivere su IVG e che la Sindaca ha colto i frutti di cose fatte da altri:-)

  5. Scritto da ciccio

    ma non è che questo porta sfiga!!!!!!!!