Albenga, due nuove rotonde per migliorare la viabilità

Albenga. Ad Albenga sono state allestite due rotonde volte a migliorare il traffico cittadino. La prima, realizzata dalla Provincia di Savona, è relativa ai lavori in corso presso l’incrocio per Leca d’Albenga e Bastia d’Albenga: nella notte, personale dell’ufficio lavori pubblici della Provincia di Savona ha allestito una rotonda provvisoria, per consentire la realizzazione dell’opera definitiva.

“I lavori sono stati eseguiti nelle ore notturne per creare il minor numero di disagi possibili al traffico”, commenta il Sindaco di Albenga e Assessore Provinciale alla Viabilità Rosy Guarnieri. “La rotonda attuale è più larga del previsto, per permettere ai lavori di proseguire. Così come era stato programmato, è stata superata velocemente la breve interruzione legata alla questione del Patto di Stabilità. Ora i lavori sono ripresi spediti, e il 9 Dicembre è prevista la consegna della scultura dei ‘Fieui di Caruggi’ da piazzare al centro della rotatoria. La terremo ad Albenga e, non appena l’opera sarà terminata, potremo inaugurarla ufficialmente”.

 Ieri pomeriggio, invece, personale del settore viabilità del Comune di Albenga, unitamente a personale del Comando di Polizia Municipale, ha installato, sotto la supervisione dell’Assessore alla Viabilità Diego Distilo, i “new jersey” per la realizzazione di una rotonda sperimentale in Via Piemonte, nei pressi dello svincolo per Alassio.

“È ufficialmente iniziata la rivoluzione della viabilità”, annuncia l’Assessore Distilo. “Come prima opera concreta, abbiamo voluto cominciare da un punto strategico, nel quale si registravano numerosissimi incidenti ogni anno. Siamo in anticipo rispetto al crono programma da noi stabilito: nelle prossime settimane proseguiremo con altri importanti interventi, sia in Via Piemonte, che richiede un’attenzione particolare, sia in Viale Martiri della Foce, che sarà presto a doppio senso di marcia. Come sempre accade in presenza di cantieri, già prevediamo alcuni disagi per gli automobilisti e gli utenti: ce ne scusiamo fin da ora, ma siamo certi che i vantaggi saranno apprezzati da tutti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.