Albenga, doppio evento a Palazzo Oddo

palazzo oddo mostra

Albenga. Domenica 19 dicembre, nel cuore del periodo natalizio, Palazzo Oddo propone due eventi culturali di grande interesse, il primo legato all’arte e il secondo alla letteratura.

Alle ore 17.00, preso le sale espositive del piano terra di Palazzo Oddo, in Via Roma ad Albenga, si svolgerà l’inaugurazione di “Ragione e Sentimento”, mostra personale della giovane pittrice ingauna Emanuela Borra. Introdotta da una citazione di Saint-Exupery, “Non si vede bene che col cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi”, l’esposizione sarà visitabile fino al 31 Gennaio 2011, dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

Lo stesso giorno, alle ore 18.00, presso la Musikalische WunderKammer al quarto piano di Palazzo Oddo, avrà luogo l’iniziativa “Letture e Suggestioni dal Canto di Natale di Charles Dickens”, a cura di Maurizio Capitelli, in collaborazione con InmostLight. La più classica e famosa storia dedicata al Natale accompagnerà i presenti nella magia e nello spirito di questo periodo così speciale, in un viaggio tra suggestione e realtà dove misteriose e bizzarre apparizioni faranno da sfondo e da sottofondo al racconto dell’incredibile notte di Mr. Ebenezer Scrooge. Piccoli effetti scenici e musiche del maestro russo Tchaikovsky cadenzeranno i brani di questo classico immortale, facendo in modo di calare quanto più possibile i presenti nell’atmosfera magica del racconto. Lettore d’eccezione per la serata sarà Gerry Delfino.

L’ingresso a posto unico per l’evento sarà di 5 euro (prenotazione consigliata): l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza alla fondazione ANT (Associazione Nazionale Tumori).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.