IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, deratizzazione nel Centa e nel centro storico

Più informazioni su

Albenga. Questa mattina, ad Albenga, personale dell’Ufficio Ambiente del Comune, di concerto con esperti della ditta specializzata Switch 1988 Srl, ha eseguito una nuova operazione di derattizzazione e disinfestazione del territorio cittadino.

L’intervento, eseguito da tre tecnici della ditta e dal geom. Maurizio Garau dell’Ufficio Ambiente, sotto la supervisione del Consigliere Comunale con delega all’Ambiente Manlio Boscaglia e del Presidente di EcoAlbenga Pietro Parodi, ha interessato l’alveo del fiume Centa, il centro storico e numerose vie della città. È stato raddoppiato il numero di trappole ecologiche “EkoMille”, che hanno finora garantito buone prestazioni, ed è stata riservata particolare attenzione per l’area nei pressi delle rovine di San Clemente, nella quale la popolazione murina trova facile rifugio. Nell’ambito di tale operazione, la ditta EcoAlbenga Spa, su espressa richiesta dell’amministrazione comunale, effettuerà a breve una pulizia straordinaria di tutto il centro storico.

“Anziché chiudere gli occhi davanti al problema, abbiamo deciso di affrontarlo in maniera efficace”, commenta il Consigliere Manlio Boscaglia. “Quanto effettuato oggi non è che la prosecuzione del lavoro già svolto nei precedenti interventi, il cui esito è stato assai favorevole: questo sistema, che non prevede l’impiego di veleni o sostanze nocive, sta funzionando egregiamente”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.