IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, da domani entra nel vivo “Buon Natale and Happy New Year”

Albenga. Entrerà nel vivo domani, ad Albenga, il ricco calendario di manifestazioni natalizie “Buon Natale and Happy New Year”. Dalle ore 8 alle ore 21, presso Viale Martiri della Libertà, si svolgerà la consueta “Fiera di Natale”, con mercatini, bancarelle e altre attrazioni. Alle ore 16.15, in Piazza San Michele, si svolgerà “Favolando sotto l’albero”, spettacolo per grandi e piccini a cura de I Senza Tetto. La sera, alle ore 21.00, presso la Cattedrale di San Michele, il Concerto di Natale dell’Accademia Musico vocale “E. Marcelli”.

Saranno inoltre visitabili le mostre in corso nella Città: la Mostra Collettiva di Natale dell’UCAI “Tutti i popoli della Terra hanno veduto la Salvezza del Signore”, in Piazzetta dei Leoni; “Gli Antichi Mestieri” dell’Associazione Vecchia Albenga in Via Cavour; “San Carlo Borromeo – testimonianze artistiche. Diocesi nel quarto centenario della canonizzazione”, a cura della Coop. Strade, preso il Museo Diocesano; mostra “Gentes”, con opere di Katia Sorasio, presso il Museo Sommariva; “Sovrapposte dimensioni – rapporti di tensioni lineari e cromatiche”, mostra personale di Claudia Vilmercati a Palazzo Oddo.

A rendere ancor più magica l’atmosfera natalizia ad Albenga, come previto dallo slogan “Buon Natale & Happy New Year”, ci saranno anche gli “Incanti musicali”, con le più belle canzoni natalizie la mattina e il pomeriggio per le vie del Centro Storico, di Via dei Mille e del Viale, i “Giochi di Luce”, con le vie di Albenga e delle frazioni illuminate, il grande albero in Piazza San Michele con la statua dei Fieui di Caruggi, “Piazza del Popolo in Festa” con le Casette di Natale e la pista di pattinaggio a cura di MarEventi, gli addobbi degli abeti di Via Dalmazia “L’Albero di Natale a modo mio…” a cura dei bambini delle scuole primarie albenganesi in collaborazione con il CAVi e, per le vie della Città, Babbo Natale, che regalerà dolci e caramelle a tutti i bambini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.