IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: al via le celebrazioni di Santa Lucia

Albenga. In piena atmosfera natalizia, in occasione della Festività di Santa Lucia, la Città di Albenga si prepara ad ospitare tre giorni di celebrazioni senza precedenti, un ricchissimo programma di iniziative messo in cantiere dall’Associazione Culturale “Santa Lucia”, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga.

Ad aprire i tre giorni di festa, domani alle ore 16.00, presso la Sala Mostre di Palazzo Oddo, in Via Roma, vi sarà l’inaugurazione dell’esposizione di Giuseppe Petruzzella, apprezzato e pluripremiato artista originario di Mussomeli.

Alle ore 17.00, presso Palazzo Oddo, avverrà la presentazione – a cura dell’attore albenganese Mario Mesiano – di due libri, “Mangiavamo Pane e Olio” (Bacchetta Editore), dell’autrice ingauna Sandra Berriolo, e “Nun c’è chiù nente” dell’autore Fabio Di Benedetto (Libero di Scrivere Editore).

Alle ore 20.00, presso la Sala ANFI di Vadino, si terrà l’esclusiva Cena di Gala, accompagnata dall’intrattenimento musicale del trio “Pippo Romano”. La serata, nella quale saranno ospiti autorità politiche e civili delle due realtà territoriali della Liguria e della Sicilia, sarà a cura della “Rosa di Tulle”; la partecipazione sarà consentita previo contributo partecipativo e relativa prenotazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.