IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: a Palazzo Oddo una conferenza sul restauro delle opere antiche

Albenga. Sabato 11 Dicembre alle ore 17.30, presso Palazzo Oddo, si svolgerà la conferenza “La diagnostica applicata ai Beni Culturali: conoscere, restaurare, conservare”, organizzata dall’Associazione Culturale Aiolfi e presentata dalla dott.ssa Rosaria Avagliano.

Tale evento, al quale sarà presente anche il Direttore Artistico della Palazzo Oddo Srl, Isabella Vasile, rientra nell’ambito della mostra collettiva “Tre e Tre Coccidarte – sei voci contemporanee a Palazzo Oddo”, organizzata dall’Associazione Culturale Aiolfi, inaugurata lo scorso 4 Dicembre, in cui espongono le proprie opere artisti quali Riccardo Accarini, Carmen Barbini, Gian Genta, Rosanna Mondino, Gianni Piccazzo, Germana Rossi.

“L’argomento della conferenza è di straordinario interesse”, commenta il Direttore Artistico Vasile, “e al tempo stesso di grande attualità, dal momento che può e deve essere tenuto in grande considerazione in previsione di eventuali futuri restauri di antiche bellezze della nostra Città, una su tutte il sipario del Teatro Civico di Albenga

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.