IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio: tante attività ricreative per gli anziani ospiti della struttura Poggio Fiorito

Alassio. La struttura per anziani Poggio fiorito si sta rinnovando con una serie di attività ricreative a favore degli anziani ospiti. Nell’ultimo mese di dicembre è stata posta particolare attenzione alla preparazione del Natale: gli ospiti hanno collaborato nel confezionamento di centrotavola, addobbi e un piccolo pensiero per l’incontro con i bambini dell’asilo nido Piccolo principe che è avvenuto il 22 dicembre.

“In questa occasione una decina di anziani si è recata presso il nido e qui è avvenuto un bel momento di festa con i piccoli che hanno colorato e cantato insieme ai nonni. Per festeggiare il Natale il giorno 21 dicembre si è tenuto il consueto pranzo natalizio, a cui hanno partecipato rappresentanti delle associazioni di volontariato locali, il Sindaco, alcuni Assessori, consiglieri comunali, gli iscritti al Centro diurno per anziani, alcuni assistiti a domicilio e tanti altri rappresentanti della Comunità alassina” afferma l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Alassio, Loretta Zavaroni.

“Il pranzo è stato preparato con maestria, come sempre, dai giovani dell’Istituto Alberghiero di Alassio. Il pomeriggio dello stesso giorno è stato allietato da musica dal vivo e canti proposti da alcuni volontari che collaborano settimanalmente con la struttura e a seguire è stata organizzata una bella tombolata. Rilevante importanza è stata data anche all’aspetto religioso del periodo, infatti gli anziani hanno potuto partecipare a momenti di preghiera. Per l’anno nuovo è in programma un ricco calendario di attività ricreative quali: laboratori di cucina, musicoterapia, ginnastica dolce, visione di film e bricolage. Inoltre per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, il giorno 7 gennaio 2011 alle ore 16.00 si terrà un bel concerto di musica  tradizionale popolare del periodo natalizio interpretata dal gruppo Scirvan al quale sono invitati persone seguite dai servizi sociali, volontari e parenti” conclude l’assessore.

Tutte le attività proposte oltre a creare dei momenti di svago per gli anziani ospiti, mirano a coinvolgere la comunità alassina al fine di rendere a tutti gli effetti  “cittadini” gli ospiti del Poggio fiorito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.