Alassio: Sant’Ambrogio tra cerimonie religiose ed eventi in piazza

Alassio luminarie

Alassio festeggia il suo Patrono, Sant’Ambrogio, con cerimonie religiose ed eventi in piazza. Nella Parrocchia di Sant’Ambrogio, le commemorazioni prenderanno il via alle 10.30 con la Ss. Messa dei Giovani. Alle 16.00, si terrà la Ss. Messa e la Processione presenziata da S.E.R. Vescovo Mario Oliveri e alle 18.00, nel salone parrocchiale si terrà la cerimonia di premiazione dell’Alassino d’oro.

La città, addobbata a festa, accoglierà inoltre i turisti con iniziative che animeranno le vie e le piazze del centro. In Piazzetta Beniscelli, dalle ore 16.30, prenderà vita la “Fabbrica del Cioccolato” accompagnata da una parata di artisti di strada. Cioccolata calda e cioccolatini appena preparati saranno un mix perfetto per riscaldare la festa. Nella piazza sarà allestito un vero e proprio laboratorio di pasticceria dove si potranno imparare i segreti della fabbrica del cioccolato. A tutti sarà data l’opportunità di decorare il proprio cioccolatino e di ricevere… un vero diploma di maghetto/streghetta Mastro Cioccolataio. Nell’attesa di assaggiare un gustoso cioccolatino fatto con le proprie mani, tre straordinari artisti di strada saranno impegnati a realizzare e regalare sculture di palloncini e a colorare il viso dei bambini con il trucca-bimbi. La festa si chiuderà con un divertente spettacolo di magia con sorprendenti effetti d’illusionismo.

Per gli appassionati di brocante l’appuntamento è fino all’8 dicembre, in Piazza Matteotti e Vico Colombo, dove si svolgerà il Mercatino dell’Antiquariato. Infine, nei giorni di festa, lo shopping natalizio sarà accompagnato dalla presenza di Babbi Natale che daranno vita ad una divertente animazione itinerante.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.