IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, domani e lunedì tanti eventi dedicati ai più i piccoli

Alassio. Il programma delle manifestazioni, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio per le festività natalizie, propone, domani, un nuovo appuntamento del progetto Alassio Bimbi. Alle ore 16.30, nell’Ex Chiesa Anglicana, i bambini saranno coinvolti nella Baby Dance. La festa a ritmo di musica sarà guidata dagli animatori della Compagnia de I Senzatetto, che coinvolgeranno i bambini in un percorso di espressività motoria che conduce a scoprire le potenzialità e le abilità espressive del proprio corpo.

Muoversi, star fermi, spostarsi, saltare, girare, gesticolare, torcere, allungare il corpo farà venir fame. Ed è per questo che la festa si chiuderà con una gustosa merenda per tutti. Lunedì, alle ore 16.30, Alassio Bimbi si sposterà in Piazzetta Beniscelli, dove sarà allestito un divertente Villaggio dei bambini con gonfiabili, baby parking, pupazzi giganti e laboratori di creatività e manualità.

Saranno le “Nataline” ad insegneranno ai bambini a costruire cornici, porta candele, decorazioni di natale, angioletti con materiali poveri quali cartoncini, pasta, brillantini. Inoltre, i più piccoli troveranno nel Baby Parking l’opportunità di disegnare, giocare ed ascoltare fiabe. Per tutti infine ci sarà l’opportunità di partecipare al trucca-bimbi natalizio. Per gli appassionati di brocante l’appuntamento ad Alassio è dal 6 all’8 dicembre, in Piazza Matteotti e Vico Colombo, dove si svolgerà il Mercatino dell’Antiquariato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.