IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio: concerto in Sant’Ambrogio

Più informazioni su

Alassio. Domani, martedì 28 dicembre ad Alassio, alle ore 21.00, nella Parrocchia Sant’Ambrogio si terrà il concerto “Magnificat. La nascita di Gesù tra musica, immagini e poesia”, organizzato nell’ambito della nona edizione del “Festival della Riviera dei Fiori”, promossa dall’Associazione Culturale “E.W. Elgar” di Alassio con il contributo dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura.

Il recital raccoglie testi di Alda Merini, Ghandi, Giovanni Paolo II e Madre Teresa di Calcutta, accompagnati da brani musicali di J.S. Bach, W.A. Mozart, J. Brahms, C. Saint-Saens, G.F. Haendel. A fare da scenografia saranno le immagini proiettate della Natività dipinte da Mantegna, Caravaggio, Leonardo, Raffaello e Cezanne. Protagonisti della serata saranno Maria Paola Bidone e Francesco Parise (voci recitanti), accompagnati dal Maestro Andrea Albertini (organo), Arianna Menesini (violoncello), Giorgio Trucco (tenore) e Alberto Bertolotti (zampogna).

Il concerto si chiuderà con una selezione di brani vocali e strumentali dedicati al Natale. In repertorio Adeste Fidelis (anonimo), Cantique de Noel (A. Adam), Stille Nacht (F. Gruber), Bianco Natal (I. Berlin), Meditazione (J. Massenet), Largo (G. Mulè), Ave Maria (C. Gounod), Pastorale (anonimo), Tu scendi dalle stelle (A.M. Liguori).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.