IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio: apertura straordinaria della biblioteca nelle festività

Alassio. La Biblioteca sul Mare di Alassio attuerà un’apertura straordinaria nel periodo delle festività. Fino al 6 gennaio 2011, il tradizionale orario di apertura (dal martedì al sabato, dalle 10 alle 19 con orario continuato) sarà ampliato dalla possibilità di usufruire del servizio, dalle 14 alle 19, nei giorni di normale chiusura (a sola esclusione dei giorni 25-26 dicembre e 1 gennaio).

“A conferma di quanto la cultura ad Alassio abbia uno stretto legame con il turismo” dice l’assessore Monica Zioni “quest’anno nelle festività natalizie, la biblioteca sarà aperta anche la domenica e il lunedì, giornate usualmente riservate alla chiusura settimanale. Nel ponte di Sant’Ambrogio abbiamo già sperimentato con successo l’apertura straordinaria della biblioteca. Sono tanti i turisti che hanno apprezzato l’accogliente sala lettura, la caffetteria, le postazioni con accesso internet e l’angolo morbido per i bambini. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di migliorare i servizi offerti, tenendo conto della particolare vocazione turistica della nostra città. Ed è per questo che anche il giorno dell’Epifania si potrà trascorre il pomeriggio con la piacevole compagnia di un buon libro, nella biblioteca sul mare”.

La biblioteca di Alassio è una struttura moderna che mette a disposizione degli utenti un ampio settore di narrativa contemporanea e classica (per adulti e per ragazzi), la collezione Les Belles Lettres dei classici latini e greci con testo a fronte in francese, un’ampia scelta di autori latini e greci con traduzione a fronte in italiano, volumi di saggistica, dizionari ed enciclopedie specializzate (con aggiornamenti al mese precedente consultabili on-line), una sezione di storia locale, libri prescolari e per la prima infanzia, quotidiani nazionali, periodici, cd audio, cd-rom, dvd e altro materiale multimediale.

Sono disponibili, inoltre, 6 postazioni libere per la consultazione in intranet dei cataloghi e una ulteriore postazione è utilizzabile gratuitamente per la consultazione del materiale multimediale e/o per l’utilizzo di elementi software di Office (Word, Excel, ecc.).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.