IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Santa Corona in programma il convegno “Le nuove sfide della cardiologia”

Pietra Ligure. L’Asl2 in collaborazione con l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure organizzano il convegno “Le nuove sfide della cardiologia” che si terrà mercoledì 15 dicembre dalle 9 alle 13 presso la Sala congressi del nosocomio pietrese.

Durante il Convegno, verrà presentata l’attività della Cardiologia diretta dal dott. Francesco Chiarella e verranno discusse le sue prospettive. Il professor Attilio Maseri, insigne personalità della Cardiologia internazionale, chiuderà la mattinata rispondendo alle domande del Commissario Straordinario ARS Liguria, dott. Franco Bonanni.

Di seguito il programma della giornata:
09.00 L’ECG nell’esperienza clinica M. Lombardi, F. Reforzo, V. Tarditi Introduce W. Cataldi
09.20 Elettrostimolazione ed ablazione M Bocchiardo, D. Sanfelici Introduce R. Mureddu
09.40 Infarto 2010: dalla fisiopatologia alla clinica A. Baselice, M. Baccino Introduce A. Artom
10.10 Cardiologia Nucleare e PET cardiaca L. Bertolazzi, L. Madruzza Introduce G.Riccio
10.30 CardioTAC e cardio RNM L. Olivotti Introduce G. Serafini

10.50 Forame ovale pervio: indicazioni, problemi, casistica A. Nicolino Introduce M. Boccardo
11.10 Protesi valvolare per via percutanea S. Moshiri Introduce G. Passerone
11.30 Saluto Autorità: F. Neirotti Direttore Generale, L. De Vincenzi Sindaco Pietra Ligure, S. Quaini Presidente II Commissione Sanità Regione Liguria e  F. Bonanni Commissario Straordinario ARS Liguria
11.45 Team Cardiologico ed esperienza clinica F. Chiarella Introduce G. Barabino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.