IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aeroporto Panero, Maricone: “Bisogna trovare nuovi voli e un’utenza più massiccia”

Villanova D’Albenga. “Il 14 dicembre si è conclusa quella che io definisco la prima fase cioè l’approvazione completa del piano economico e finanziario. L’aeroporto si è messo in condizioni di cominciare a pensare agli investimenti necessari per pareggiare i conti e per rendere in pari il bilancio dell’aeroporto. Ora inizia la fase in cui bisogna fare sul serio, cioè iniziare  a trovare dei voli, un’utenza più massiccia di quella di oggi e nuove risorse finanziarie per anticipare i versamenti dei soci. Stiamo trattando con gli istituti bancari le risorse economiche che spero di poter chiudere entro il mese di gennaio” ha detto il presidente dell’aeroporto Clemente Panero di Villanova d’Albenga, Maurizio Maricone.

“Ieri abbiamo avuto un incontro con l’Enac che è stato positivo. E’ ripreso il dialogo decennale sulla concessione ventennale di quelle aree – prosegue Maricone –  Il Panero ha infatti sempre vissuto con delle concessioni rinnovate periodicamente. Uno dei nostri obiettivi oggi è quello di ottenere una concessione ventennale per lavorare con maggiore tranquillità e ridare il giusto valore economico all’aeroporto. Con Enac abbiamo ripreso a dialogare, quello che ci chiedono è che gli investimenti programmati vengano realizzati e noi questa tranquillità in questo momento siamo in grado di offrirla” ha concluso Maricone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.