IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Altare un…”Natale Sottovetro”

Altare. Sostenuta dal successo di pubblico e critica riscontrato durante la prima edizione 2009, la Pro Loco di Altare, in collaborazione con il Museo del Vetro e dell’Arte Vetraria Altarese, ripropone, a partire dal prossimo 11 dicembre, la rassegna “Natale Sottovetro”, che quest’anno avrà come tema portante “Il vetro nella Liturgia Cristiana”.

La ricerca di manufatti in vetro creati dai maestri vetrai altaresi del passato appositamente per le funzioni religiose ha portato al coinvolgimento di numerose parrocchie e diocesi italiane. I risultati sono stati interessanti e sono pervenuti al Museo del Vetro oggetti preziosi e rarissimi, comprese alcune acquasantiere del ‘700. Nell’affascinante cornice di Villa Rosa verranno esposti pregiati manufatti in vetro soffiato che i maestri altaresi hanno nel tempo realizzato per le funzioni liturgiche. Inaugurazione sabato 11 dicembre alle ore 17 presso il Museo del Vetro di Altare, in piazza del Consolato 4.

La mostra rimarrà aperta fino al 31 gennaio 2011 con i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle ore 16,00 alle 19,00; il sabato dalle ore 15,00 alle 19,00; la domenica dalle ore 16,00 alle 19,00. Chiuso il lunedì.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.