IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Accusati di aver trasformato garage in immobile abitabile: 3 assoluzioni

Savona. Tre assoluzioni perché il fatto non sussite. Si è chiuso così, questa mattina, in Tribunale a Savona il processo che vedeva imputati, con l’accusa di abuso edilizio per aver modificato la destinazione d’uso di un immobile, un ingegnere, G.D., in qualità di direttore dei lavori (assistito dagli avvocati Amedeo Caratti e Massimo Badella), la committente dei lavori (assistita dall’avvocato Gianfranco Nasuti) e l’esecutore dei lavori, G.F. (assistito dall’avvocato Levratto).

Secondo il quadro accusatorio, nel 2007, ad Albissola Marina, nella zona di Poggio del Sole, un garage era stato trasformato per essere utilizzabile come abitazione. Un’accusa che gli imputati hanno respinto fin dal primo momento. In aula i tre hanno dimostrato che il garage era stato sì ristrutturato ma senza subire nessuna modificazione d’uso. Il giudice questa mattina ha dato loro ragione e li ha assolti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bandito
    Scritto da Bandito

    Quindi se ristrutturo un garage per renderlo abitabile, vale a dire dotandolo di bagno, doccia e cucina, non ne modifico l’uso? Probabilmente serve alla mia moto per fare i suoi bisogni oleosi, lavarsi da sola e cucinarsi un bel pasto di benzina calda. Ma il giudice da che pianeta veniva?

  2. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Ho notato che un garage e’ stato trasformato in un negozio …. ecco questa e’ una operazione che “a mio avviso” meriterebbe la confisca.
    .
    Con la fame di posti auto una operazione di questo tipo e’ vergognosa.
    .
    Ma chi da’ questi permessi? il figlio del proprietario forse?
    .
    Andrebbe licenziato in tronco.
    .
    (Opinione personale …. ma non troppo)

  3. Scritto da prettydog53

    fai un’altra cosa, metti in garage due divani, un fornelletto a gas e un gabinetto chimico e affitta il garage ai turisti che tanto prendono di tutto, e continua a abitare in casa tua.

    questa sentenza è incredibile, a cosa servono le norme edilizie se basta dire “ma tanto non ci abitavo”.

  4. Scritto da marcello

    Buono a sapersi, la prossima estate, quando arrivano i turisti affitto il mio appartamento e vado a vivere in garage, le fratempo inizio ad arredarlo opportunamente .