IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Varazze incontro tra Camere di Commercio e Regione per danni alluvione

Varazze. Attesa per la riunione di questo pomeriggio, alle 14,30, presso il Palazzetto dello Sport di Varazze dove ad incontrarsi saranno Comune, Regione e Camere di Commercio di Genova e Savona per affrontare la questione dei danni subìti dalle attività economiche in seguito all’alluvione del 4 ottobre.

All’incontro sono invitati a partecipare tutti i titolari o rappresentanti d’impresa che hanno presentato domanda di risarcimento presso l’apposito Ufficio del Comune così come presso l’ente camerale savonese. Saranno presenti l’assessore regionale allo sviluppo economico Renzo Guccinelli, il presidente della Camera di Commercio di Savona Luciano Pasquale ed il sindaco di Varazze Giovanni Delfino.

Obiettivo dell’incontro è rendere tangibile agli occhi degli operatori economici il piano messo a punto per far fronte in tempi rapidi ai danni delle aziende. E’ stato infatti creato un fondo intorno ai 20 mln di euro per ottenere finanziamenti a tasso agevolato, con un prestito massimo di 100 mila euro. In attesa quindi di altri fondi nazionali le imprese potranno avere immediata liquidità per far ripartire le loro attività.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.