IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Palazzo Oddo la presentazione del libro “Le torri di Albenga”

Albenga. Mercoledì 8 Dicembre alle ore 18.00, presso l’Auditorium San Carlo in Via Roma ad Albenga, la Palazzo Oddo S.r.l. organizza un incontro culturale per la presentazione del libro “Le torri di Albenga”, a cura dell’autrice Giosetta Bertonasco Rubatti.

Il testo sarà presentato dall’editore Gerry Delfino e dall’autrice.

Si tratta di una pubblicazione che illustra le origini, la struttura e la funzione delle torri nella città di Albenga. Questo lavoro raccoglie tutte le fonti storiche che riguardano questi edifici ed è corredato da significativi rilievi che rappresentano il simbolo della città ingauna. La pubblicazione è edita dalla casa editrice “Edizioni Delfino Moro” nella collana “Memoia – Arbenga” curata dal professor Franco Gallea.

Così presenta l’iniziativa Alessandro Chirivì, Presidente della Palazzo Oddo Srl: “Siamo lieti di poter presentare una ricerca così interessante ed approfondita sulle torri, simbolo ed emblema della città di Albenga. Sarebbe molto suggestivo realizzare, con la collaborazione dell’autrice, un percorso extramuseale dedicato espressamente alle torri da proporre ciclicamente a cittadini e turisti al fine di incrementare la già ricca offerta culturale del centro storico, non a torto definito da più parti un vero e proprio museo a cielo aperto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.