IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Loano convegno del SIB “Costruiamo assieme il futuro del turismo balneare ligure”

Loano. Sabato 18 dicembre a Loano presso il Loano2 Village si terrà il convegno “La Regione Liguria e le Imprese Balneari: costruiamo assieme il futuro del turismo balneare ligure” organizzato dal S.I.B. Sindacato Italiano Balneari.

Il Convegno vedrà la presenza di oltre 600 gestori di Stabilimenti Balneari della Liguria. Hanno assicurato la presenza il Vice Presidente della Giunta Regionale, con delega al Demanio, Marilyn Fusco e l’assessore al Turismo Angelo Berlangieri.

L’argomento verterà sul federalismo demaniale che dal 31 dicembre 2015 toglierà al Demanio ruoli e competenze che passeranno alle Regioni.

“Oggi gli Stabilimenti Balneari sono fortemente preoccupati ed intendono discuterne con le Regioni stesse e tutti i settori interessati. Emerge quindi la necessità di un confronto immediato con Amministratori della Regione Liguria, Sindaci e forze politiche” scrive il Sib.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.