IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Celle Ligure tante iniziative per un “Natale con i fiocchi”

Celle Ligure. Il Comune di Celle Ligure, in collaborazione con il Consorzio Promotur e la partecipazione delle Associazioni cellesi ha predisposto un calendario di manifestazioni per le festività natalizie, che si aprirà e chiuderà con Celle in Bancarella. In mezzo molte manifestazioni per i bambini: “Arriva Natale”, “Camminar cantando l’anno nuovo” e per finire “Arriva la Befana”. Per chi non rinuncia all’attività fisica nemmeno la mattina di Santo Stefano, ecco il Triathlon di Natale; a chi, invece, ha ancora voglia di festa, lo Sporting Club propone un brindisi al nuovo anno con The e chiacchiere. Non mancheranno concerti natalizi, in compagnia della Banda Musicale G. L. Mordeglia e della Corale Polifonica Cellese con i suoi ospiti e mostre in sala consiliare. Ma per immergersi completamente nell’atmosfera natalizia, da non perdere le tradizionali luminarie nel Centro storico, quest’anno arricchite dagli alberi realizzati dall’Associazione Volontari Protezione Civile Tonino Mordeglia e addobbati con i lavori realizzati dalle Scuole dell’infanzia, primaria e dalla ludoteca Mago Merlino e il presepe luminoso sul promotorio dei Ferrari, che ogni anno si arrichisce di nuove figure. Ma ecco nel dettaglio il programma per le prossime settimane:

Da sabato 4 a domenica 12 dicembre, presso la Sala consiliare (via Boagno), feriali dalle 16 alle 19, domenica e festivi ore 10/12 e 16/19 in programma la mostra “Segni sogni” Personale di Valeria Bruno. Inaugurazione sabato 4, alle 17.

Da mercoledì 8 dicembre a giovedì 6 gennaio, in località Ferrari, dal tramonto all’alba sarà allestito il presepe luminoso. Mercoledì 8 dicembre, alle 20,30, inaugurazione e canti di Natale dei ragazzi della Parrocchia di San Michele Arcangelo.

Sabato 11 e domenica 12 dicembre, nella Sala Mezzalunga in programma la commedia in due atti “U mortu in casa” di Camillo Vittici, a cura della compagnia Sipario Cellese. Adattamento in genovese  e regia di Cicci Bertorello. Sabato 11, alle 21,15, domenica 12, alle 15,30. Prevendita presso Edicola Gavarone (via Aicardi) e Fioridea (via Colla). L’incasso sarà devoluto al Comitato Cellese Hanno bisogno di noi – Sonia Massa.

Domenica 12 dicembre, nel Centro storico, dalle 9 alle 18 “Celle in bancarella” Tradizionale mercatino di artigianato, antiquariato e hobbistica.

Mercoledì 22 dicembre, presso la Chiesa Parrocchiale di San Michele Arcangelo, alle 21 si terrà il concerto della banda musicale G€L Mordeglia. Venerdì 24 dicembre, nel Centro storico, alle 15.30 “Arriva il Natale” Sfilata e concerto itinerante della Banda Musicale G. & L. Mordeglia, in collaborazione con l’Associazione Volontari Protezione Civile Tonino Mordeglia: Babbo Natale e i suoi piccoli aiutanti distribuiranno da una magica slitta dolci e caramelle. Al termine merenda in Sala consiliare e premiazione delle classi partecipanti al Concorso Decoriamo il Natale.

Domenica 26 dicembre, Stadio Comunale “G. Olmo”, dalle 10 XVIII Triathlon di Natale. Manifestazione promozionale di Atletica Leggera, aperta a tutti, a cura dell’A.S.D.  Centro Atletica di Celle Ligure, con il patrocinio del Comune di Celle Ligure. Gare in programma: 60 e/o 1000 metri; salto in lungo; lancio del peso. Al termine della manifestazione rinfresco e premi per tutti i partecipanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.