IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Bergeggi letture natalizie e laboratori creativi per bambini dai 3 agli 11 anni

Bergeggi. “Nella valigia di Babbo Natale” è una serie di iniziative pensate e realizzate per i bambini dai 3 agli 11 anni che si terranno 4 giovedì del mese di dicembre, presso la Biblioteca civica “A. Cabiati” di Bergeggi, dalle 16.30 alle 18.30 circa. Si potranno ascoltare storie e racconti di Natale narrati da lettori esperti della cooperativa “progetto città” di Savona. L’ iniziativa, sarà arricchita da laboratori artistici e creativi dove ogni partecipante potrà realizzare diversi oggetti natalizi da portare a casa o regalare ad amici e genitori.

Giovedì 9 Dicembre: Letture di “Una notte in una stalla” di Guido Visconti ed. Arka Laboratorio: un presepe speciale realizzato con materiale di recupero e materiale naturale (Rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni). Giovedì 16 Dicembre: Lettura di “Uno spuntino di Natale” di B.Magali ed. Babalibri Laboratorio: biscotti e omini in cartoncino per decorare l’albero di Natale (Rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni).Giovedì 23 Dicembre: Un omaggio a Gianni Rodari in occasione del 90° anniversario della nascita, 30° anniversario della sua morte e 40°dal premio Andersen. Lettura di “Allarme nel presepe” da “Tante storie per giocare” di Gianni Rodari ed. Riuniti Laboratorio: un presepe in bottiglia (Rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni). Giovedì 30 Dicembre: Lettura di “Tre storie di neve” V. Lamarque, Vivian M. Battaglia ed. Fabbri 2006 Laboratorio: La boule de Neige (Rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.