4 famosi ristoranti firmano la cena di Natale e Capodanno a bordo della Navi Costa

4 navi costa crociere a Savona

Liguria.  Costa Crociere propone per le prossime festività natalizie e di fine anno un evento unico, all’insegna dell’eccellenza italiana. Gli chef di 4 ristoranti italiani famosi nel mondo firmeranno i menù di Natale e San Silvestro: Milano, Londra, Parigi e New York insieme a bordo di 5 navi della flotta Costa Crociere.
 
Da Carlo Cracco, ristorante nella capitale meneghina, incluso fra i 50 migliori nel mondo e titolato con due stelle Michelin, a Londra, dove Santini firma piatti italiani con un particolare accento veneto, a Parigi grazie a Le Stresa che delizia i palati dei parigini con ricette della tradizione mediterranea; da oltre oceano la testimonianza del San Pietro che ha conquistato “la grande mela” con una declinazione di sapori e prodotti tipica del Sud Italia.
 
Una novità all’insegna dell’eccellenza italiana nel mondo, che vedrà Costa Crociere insieme ai 4 ristoranti, autori del meglio della gastronomia italiana a livello internazionale, apprezzata anche da personaggi della politica e dello spettacolo noti al grande pubblico.
 
Compagnia italiana numero 1 in Europa, Costa Crociere da oltre 60 anni porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani e, nel suo ruolo di ambasciatore della cultura italiana, vuole aprire le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia con questa iniziativa, che nel segno della convivialità rappresenta lo spirito di unità che ha fondato il nostro Paese, offrendo piatti della cultura regionale dell’intera penisola, da nord  a sud.
 
Gli executive chef delle 5 navi Costa (Costa Pacifica, Costa Concordia, Costa Magica, Costa Luminosa e Costa Deliziosa) realizzeranno i piatti dei menù di Natale e di Capodanno seguendo scrupolosamente le ricette dei 4 celebri ristoranti italiani, per comporre un menù con antipasti, due primi piatti, due secondi e l’irrinunciabile panettone: dallo storione dei fiumi del nord e del centro cotto al vapore e servito con una classica salsa lombarda alla barbabietola, al filetto marinato di maiale con la caponata siciliana; dai cappelletti in brodo di cappone e gamberi d’acqua dolce alla faraona cucinata secondo la tradizione veneta.

Particolare cura sarà posta nell’offerta dei vini che provengono dalla produzione Aneri, etichetta partner di Costa Crociere, che ha fatto della selettività e della qualità il punto forte della propria storia. Il tradizionale brindisi sarà celebrato con il Prosecco Aneri, mentre la cena di Natale e di San Silvestro saranno accompagnate dal bianco Alto Adige Leda e dal Pinot Nero Ale. Il Prosecco Aneri è stato anche protagonista nelle recenti cerimonie di battesimo della flotta Costa, bagnando la prua di 4 delle ultime nuove navi inaugurate dalla compagnia: da Costa Concordia nel 2006, a Costa Serena nel 2007, sino al battesimo in contemporanea, a Genova nel 5 giugno 2009, di Costa Luminosa e Costa Pacifica, entrato nel Guinness World Records.

Gusteranno i piatti del menù di Natale e San Silvestro circa 15.000 Ospiti, che sceglieranno di viaggiare a bordo delle 5 navi Costa per celebrare le feste navigando verso  mete esotiche e di grande fascino.
Le gemelle Costa Deliziosa e Costa Luminosa, l’alto di gamma della flotta, faranno scoprire agli Ospiti gli Emirati Arabi in crociere di una settimana da Dubai; le ammiraglie Costa Pacifica e Costa Concordia, le più grandi navi battenti bandiera italiana, toccheranno il Mediterraneo orientale, la Spagna, il Marocco e isole Canarie; Costa Magica solcherà il  Mediterraneo occidentale per crociere di una settimana.
 
Le crociere Costa di Natale e Capodanno sono tra le più apprezzate dalla clientela della compagnia Italiana. Complessivamente si prevede che le presenze giornaliere a bordo delle navi Costa nelle crociere delle prossime festività saranno oltre 500.000, e ben 14 saranno le navi operative tra Mediterraneo, isole Canarie, Emirati Arabi, Oceano Indiano, Estremo Oriente, Caraibi, Sud America, Mar Rosso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.