IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Genoa Summer Camp su Costa Serena”: la crociera dei campioni salperà da Savona

Più informazioni su

Savona. Salperà da Savona il 19 giugno la crociera da Campioni che ospiterà lo speciale “Genoa Summer Camp” una vera e propria scuola di calcio itinerante della società rossoblù. Si tratta del progetto di Costa Crociere e Genoa Cfc in programma per la prossima estate.

L’ottava edizione del “Genoa summer camp” vivrà in una location molto speciale un tour nel Mediterraneo mantenendo comunque i principi che da otto anni ad oggi accompagnano il settore giovanile della più antica squadra di calcio in Italia.

“La novità di questa stagione – ha spiegato Michele Sbravati, responsabile settore giovanile del Genoa – è l’abbinamento con la Costa e con la crociera. Gli allenamenti si terranno nelle città di approdo mentre sulla nave vi sarà un campo attrezzato per i briefing e le lezioni di tattica. Un impegno notevole e un’idea straordinaria che seguiremo con un team di allenatori e dedicata ai 100 ragazzi che con le loro famiglie parteciperanno alla crociera”

La nave partirà da Savona, per toccare poi Napoli, Catania, Tunisi, Barcellona e Savona dove si giocherà peraltro anche la partita finale della Genoa Values Cup, altro evento organizzato dal Genoa con l’appoggio sempre della Costa.

“E’ un evento in cui crediamo molto – ha spiegato Renata Rizzo, direttrice marketing Italia della Costa Crociere, non un modo per portare il logo Costa in giro. Non è un’attività di facciata tanto che coinvolge uno staff dedicato che si occuperà proprio dei ragazzi. Non possiamo permetterci di affiancare il Genoa per fare una cosa qualunque: sarà invece una vera scuola calcio per i ragazzi ed una vera vacanza per i genitori”.

Per partecipare è necessario iscriversi in agenzia viaggi all’atto di prenotazione della crociera. Il prezzo è di 200 euro a bambino. Ogni ragazzo riceverà un kit di allenamento ufficiale del Genoa Cfc.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.