• Segui i Feed di IVG.it

Registrati o accedi:

Ricordami 
IVG.it
Articolo n° 120183 del 26/11/2010 - 09:00

PdL Savona: raccolta firme pro-Berlusconi e contro la tv di Fabio Fazio

raccolta firme pro berlusconi

Savona. Il capogruppo dei “Promotori della Libertà – Savona per Silvio” Fausto Benvenuto, ha organizzato una raccolta firme in Via Paleocapa, a Savona, domani, sabato 27 novembre, a partire dalle ore 15, in sostegno del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e contro le trasmissioni, definite “iperfaziose” di Fabio Fazio.

Nell’occasione verrà distribuito un volantino dal titolo “L’attivista politico da 2 milioni di euro e l’occupazione della RAI”. Saranno presenti vari iscritti al gruppo, tra cui il consigliere comunale di Albisola Superiore Diego Gambaretto.

Redazione

53 commenti a “PdL Savona: raccolta firme pro-Berlusconi e contro la tv di Fabio Fazio”
Orazio ha detto..
il 26 novembre 2010 alle 10:13

Mi dispiace, dopo averlo sostenuto per 15 anni oramai basta, sono stufo di sentire gli stessi argomenti da sempre. Giudici comunisti, giornali comunisti, televisione faziosa. Si faccia da parte, se non per immoralità (ragazzine allegre a pagamento e circolazione di stupefacenti nelle sue ville) almeno per motivi di età.
Bisogna che capisca che non tutti quelli che non stanno con lui sono comunisti, oggi grazie a Fini si può essere di destra e contemporaneamente non essere del PDL.

8
xfiles ha detto..
il 26 novembre 2010 alle 10:39

è evidente che il cosidetto promotore della libertà promuove solo la sua di libertà,il suo amore per il caro premier è così accecante che non vede altro. Il governo del fare è davanti a tutti: intanto caro fausto perché non ti prendi,sia ben chiaro per amore, un pò della rumenta di napoli??

1
G.B. Cepollina ha detto..
il 26 novembre 2010 alle 12:23

Caro Orazio… vedremo come ti sentirai di destra insieme a Casini e Rutelli, magari anche con Bersani e Vendola come in sicilia dove sostenete Lombardo inquisito per mafia mentre il neogiustizialista ad orologeria, On.le Granata, già vice di Totò Vasa Vasa Cuffaro, si riempe la bocca con parole come Legalità e Moralità…

Berlusconi si farà da parte se e quando lo decideranno gli italiani con le elezioni, non per manovre di palazzo fatte da politicanti di mestiere, omuncoli buoni per tutte le stagioni che nella vita non hanno fatto altro che politica senza mai lavorare…

Se poi la politica la vogliamo fare con il gossip e il moralismo… parliamo pure di un giovane 60enne che si sposa la ex amante 30enne dell’adone gaucci e di molti altri, che assegna appalti RAI milionari alla neosuocera, che vende sottocosto un appartamento del partito tramite società offshore dei caraibi al neocognato, che compra 100.000 euro di macchina con i soldi del partito che non esiste più e con gli stessi soldi ci paga pure gli autisti… “chi non ha peccato scagli la prima pietra”

2
unbe ha detto..
il 26 novembre 2010 alle 13:03

questo è veramente il colmo. Domani vengo in via Paleocapa a vedere la faccia che fate nel proporre una cosa così ridicola.

4
hi-tech ha detto..
il 26 novembre 2010 alle 13:15

..gli ultimi rigurgiti alla fine dell’impero.
E ‘ evidente che le capacità ipnotiche del personaggio hanno prodotto frutti per 15 anni. Ed ancora oggi, pare impossibile, molte persone sono attratte morbosamente da un idea di libertà che non è nemmeno tanto bene declinata. Se una persona media, normale si puo’ entusiasmare ancora oggi per certe buffe manifestazioni di potere (denaro, escort, prepotenza, arroganza, pressapochismo, etc. il tutto contrabbandato per ideali di destra) qualche dubbio mi viene e non mi resta che immaginare che lo faccia solo per i suoi porcacci comodi e non per ideali e valori, anche andando a cercarli col lanternino…
Già perchè se un piazzista di bilocali piuttosto che un bottegaio o un artigiano, con un intelligenza e capacità critiche e di discernimento normali, non posso pensare che si genufletta avanti al suo padone solo per aver ricevuto qualche veno e improbabile titolo distintivo di imprenditore… Devo immaginarmi che lo faccia perche’ crede ancora di essere tra le categorie dei protetti, nel popolo delle partite IVA che godono dei favori del regime liberal-socialista-variabile!
Lasciamo che lo credano.
Pero’ che non ci vengano a rompere pure i goglioni cercando di censurare la circolazione delle informazioni o volendo zittire chi non la pensa come il Rais, in un clima da ventennio che auspicherebbero restaurare…!
EH NO! Report, Annozero, Ballarò, Chetempo che fa, etc. non li toccherete.
Troppo comodo parlare di popolo delle libertà….ma quali libertà? …quelle di fare i propri porcacci comodi senza nemmeno poter essere criticati?
Ci vuole una bella faccia tosta.

7
lingotto ha detto..
il 26 novembre 2010 alle 13:23

la verità e che hanno TUTTI rotto i cocomeri!nessuno escluso..se la classe politica voleva allontanare la gente c’è riuscita in pieno!

3
jchnusa ha detto..
il 26 novembre 2010 alle 13:30

Concordo in parte con Orazio, e con xfiles (tranne che per la spazzatura)
Ma devo dire che G.B. Cepollina ha perfettamente ragione quando dice “Berlusconi si farà da parte se e quando lo decideranno gli italiani con le elezioni” cosa che evidentemente i numerosi democratici che vivono nel nostro paese hanno scordato, ma aimè con l’opposizione che ci ritroviamo la dinastia Berlusconi sarà destinata loro malgrado di governarci per parecchio tempo

0
Sally De Vasquez ha detto..
il 26 novembre 2010 alle 14:25

Cavolo,se sono indietro… è già il primo Aprile??!!

2
Resist ha detto..
il 26 novembre 2010 alle 14:35

Fausto Benvenuto, per cortesia…..almeno un pò di VERGOGNA!!!!

3
Monkey D. Rufy ha detto..
il 26 novembre 2010 alle 14:38

Il capogruppo dei “Promotori della Libertà’ – Savona per Silvio” …ahahah Libertà! Cioè mi sono fermato qui perchè stavo morendo…semplicemente ridicolo!

3
STD ha detto..
il 26 novembre 2010 alle 15:34

Quasi quasi domani passo a farmi due risate… per una volta che in Rai c’è un programma valido, affossarlo perché non si allinea a ciò che vorrebbe il regime del Silvio è vergognoso.

4
prettydog53 ha detto..
il 26 novembre 2010 alle 16:13

benvenuto di nome e di fatto fra i politicanti della vecchia scuola.
fra pochi mesi si voterà a savona e quale migliore occasione per cercare un posto in lista?

sarete quattro gatti e guardandovi negli occhi (forse) capirete che la politica non si fa più con slogan stantii che sentiamo da quindici anni.

se i giovani sono questi largo ai vecchi, che se non altro sono meno pietosi.

3
G.B. Cepollina ha detto..
il 26 novembre 2010 alle 17:23

Non comprendo tutto questo scherno misto ad astio nei confronti di un’iniziativa politica che si può non condividere ma che va comunque rispettata.
Assistiamo da giorni alle solite manifestazioni antigovernative, che personalmente non condivido, ma considero certamente legittime quando non sfociano in violenza, non vedo perchè contrastare un’iniziativa a sostegno di un Governo legittimamente eletto dalla maggioranza degli italiani…
Se non si condivide l’iniziativa, passando in Via Paleocapa, basterà non fermarsi al banchetto…

2
Biagio MURGIA ha detto..
il 26 novembre 2010 alle 17:49

Ho una domanda da fare a tutti voi che scrivete normalmente su IVG: E’ QUESTA LA DEMOCRAZIA CHE VOLETE, LA DEMOCRAZIA DI CHI SFRUTTA LA TELEVISIONE PAGATA DA NOI PER PARTEGGIARE PER UNA PARTE POLITICA ORMAI BEN NOTA SENZA NESSUN DIRITTO DI REPLICA PER GLI ALTRI???? OPPURE QUELLA DI CHI IN UN ARTICOLI DI “REPUBBLICA” SCRIVE CHE CHI HA VOTATO E VOTA PER IL CENTRO-DESTRA E PER BERLUSCONI E’ SOLAMENTE UN AMICO DEI MAFIOSI O QUALCHE COSA DEL GENERE??’ MA SIAMO PAZZI?? Berlusconi è stato eletto DEMOCRATICAMENTE dalla maggioranza degli italiani e di questo la sinistra dovrebbe avere RISPETTO….A proposito: è bello fare i comunisti con i soldi nella tascoccia senza dover pensare a come arrivare a fine mese…VERO SIGNOR FABIO FAZIO???? E COME STA LA SUA VILLA DI 500 MILA EURO IN QUEL DI VARAZZE????E SAREBBE LEI QUELLO IN CUI DOVREMMO CREDERE??? OPPURE IL SIGNOR “NESSUNO” SAVIANO CHE E’ LI’ SOLO PERCHE’ HA SCRITTO UN LIBRO DOVE DENUNCIA LA CAMORRA MA CHE NON SI E’ MAI VERAMENTE CONFRONTATO CON CHI LA CAMORRA LA COMBATTE QUOTIDIANAMENTE???? Ricordatevi di DIFFIDARE DAI FALSI PROFETI…..
Comunque se è questa la sinistra in Italia, voterò a destra per tutta la vita……

5
lollo63 ha detto..
il 26 novembre 2010 alle 19:28

Concordo pienamente con BIagio Murgia x la sinistra chi tenta di fare e mafioso Berlusconiano,il negoziante e un ladro l’artigiano non paga le tasse ecc.ecc. e chi più ne ha ne metta.Il fatto e che realmente siamo 2 pensieri opposti Il fatto e che e bello e fa comodo criticare oppure andare a letto tranquilli e lasciare i problemi x sbarcare il lunario agli altri essere gestiti limita il pensiero ma da libertà di movimento. hi-tech cerca di essere meno sinistroide e ragiona un tantino di più bisogna essere anche nelle parti opposte x poter parlare a ragione ma mi sa che tu hai provato solo una parte QUELLA CHE RISCHI DI MENO.

4
Resist ha detto..
il 26 novembre 2010 alle 19:59

@biagio,
ma chi è che nega il diritto di replica nei programmi condannati da Berlusconi?A me sembra che ci sia molto spazio per tutti e che il confronto sia sempre molto animato.
Chiamare Saviano “signor nessuno” non può essere accettato.Saviano ha dimostrato un coraggio fuori dal comune accusando i mafiosi con nome e cognome e si stà giocando la vita…tanto di cappello.

1
Monkey D. Rufy ha detto..
il 26 novembre 2010 alle 21:28

@Bruno Murgia: no, non è affatto la democrazia che stiamo vivendo in questi tempi, quella che vorrei. Di questo può starne certo.

La sparata su Saviano poteva anche risparmiarsela, non fa onore alla sua intelligenza.

1
Monkey D. Rufy ha detto..
il 26 novembre 2010 alle 21:29

Biagio Murgia, ho letto e scritto male. Chiedo scusa.

0
lui la plume ha detto..
il 26 novembre 2010 alle 21:46

Da qualche tempo le trasmissioni TV sono cadute piuttosto in basso …. e non mi riferisco alla trasmissione citata nell’articolo …. che non ho visto …. come tutte le altre trasmissioni …..

Stante la situazione mi sembra sia del tutto fuori luogo che Rai pretenda buona parte della tassa sul possesso della TV.

Paghiamola nella denunzia dei redditi questa gabella …. indicando l’emittente cui vogliamo venga attribuita la nostra quota (qualcosa di simile all’otto per mille).

In questo modo si potranno sponsorizzare quelle emittenti locali decisamente meno pesanti.

0
Santillan ha detto..
il 27 novembre 2010 alle 01:06

strano ma vero devo dare ragione all’ultimo intervento di Cepollina, ma gli ricordo anche che 17milioni di voti su 46 degli aventi diritto.. sono una maggioranza ASSAI relativa. Una maggioranza che consente la formazione di un governo e la maggioranza nelle 2 camere (e legittimamente in base alle regole della nostra carta costituzionale), ma che sta “maggioranza degli italiani” sti “70% dei consensi” che tanto piace citare alla sua amatissima parte politica.. sono la solita bufala.. come mi piace ripetere “dal milione di posti di lavoro in poi..:”

1
G.B. Cepollina ha detto..
il 27 novembre 2010 alle 10:27

seguendo il ragionamento di “Santillan” il Presidente degli Stati Uniti Obama che ha largamente vinto le elezioni nel 2008 sarebbe un semiabusivo alla Casa Bianca avendo ottenuto 63.410.301 di voti su una popolazione USA di 310.000.000 con almeno 260.000.000 di aventi diritto al voto… Lo ha votato solo il 25% scarso degli americani…

0
Orazio ha detto..
il 27 novembre 2010 alle 12:48

@ Ceppo
Vorrai mica paragonare l’anteposizione di interessi personali in politica di Fini con quelli di Berlusconi ?? Ci passa un oceano. Ma poi non vorrei neanche metterla su quel piano, sennò finiamo tutti tra le braccia di Grillo. (tra l’altro se la devo dire tutta, una delle cose che mi ha fatto avvicinare a Fini è stata proprio la campagna scatenatagli contro, da quelli che da sempre si considerano vittime di “campagne mediatiche”)
Il problema principale è proprio il fallimento di questo governo, che ci aveva promesso un rinascimento italiano ed invece ci ritroviamo con le pezze al culo. Si la crisi internazionale e la recessione, tutto quello che vuoi, ma una politica sociale ?? Come mai ad essere privilegiate sono sempre banche ed economia finanziaria, invece noi, l’economia produttiva, quella della gente che lavora e ci mette le idee, stiamo sprofondando nel baratro ??
Non sono di sinistra, ma la destra in cui mi riconosco è quella che pensa alla gente, quella che la incontra e ci dialoga, come era AN, e come non è stata la casa delle libertà, che apre le sedi solo sotto campagna elettorale. per stringere le mani ed imbustare i depliant elettorali. Stavolta non credo che basti paventare il pericolo comunista per vincere. Primo, abbiamo un’alternativa a destra, e secondo, Berlusconi ha fatto piazza pulita di quei pochi personaggi meritevoli che lo circondavano (a parte Letta). Ci penseranno Bondi e la Brambilla a fargli una bella campagna elettorale semplicemente aprendo la bocca.

0
prettydog53 ha detto..
il 27 novembre 2010 alle 12:58

x cepollina:
quando prodi stentava a governare, avendo un solo senatore di vantaggio, ti sei mai chiesto se fosse lecito spingere giù il governo anche se era “legittimamente eletto”? eppure lo facevate, no?

tra l’altro, il pdl è nato grazie a quella crisi di governo, perché c’era bisogno di ricalcare il pd (ds+margherita) per avere un partito numericamente importante da presentare alle elezioni con la legge elettorale “porcata”.

se prodi non avesse avuto tutte quelle difficoltà, forza italia sarebbe rimasta da sola, an pure e oggi non avreste tutti quei mal di pancia che personalmente mi fanno star bene.

quindi basta con ‘ste palle del “governo democraticamente eletto”, anche perché a mio avviso per essere “democraticamente eletto” non bisognerebbe avere la potenza dei mass media di berlusconi, che invece fanno di lui un politico “democraticamente pompato”.

x murgia.
non sono i mass media a dire che silviuccio tuo sia vicino a mafiosi, ai condannati per mafia, ai condannati per favoreggiamento della mafia o che sia datore di lavoro di mafiosi, ma sono le sentenze della magistratura a dirlo.

in questa situazione l’unica risorsa per silviuccio tuo è di sputtanare la magistratura, cosa che gli sta riuscendo particolarmente bene, visto che milioni di italiani (come te) non hanno il minimo dubbio sui rapporti con la criminalità organizzata a partire dagli anni ’70.

vorrei però dirti una cosa che probabilmente non ti è chiara.
io non so se fazio sia comunista, probabilmente no.
ma anche se lo fosse, dove sta scritto che i comunisti non possono guadagnare dal proprio lavoro? moravia era miliardario, non era colpa sua se vendeva milioni di libri, e non per questo doveva dare in beneficienza ai poveri tutti i suoi averi.
fazio fa guadagnare milioni di euro alla sua azienda, che poi è la nostra, e tu dovresti essere contento, fesso di un italiano.

saviano ha venduto tanti di quei libri (e diritti sui libri) e scritto tanti di quegli articoli che non solo lui ma anche le sue future generazioni potrebbero non fare più niente per tutta la vita.
eppure vive blindato per “colpa” del suo impegno civico.

continua pure a votare il nano, se non ti fa schifo che questo parlamento (grazie all’aiuto di quelli come te e cepollina) neghi le indagini per camorra sul segretario del pdl in campania. chissà come mai.
(“guerre fra bande”, dice un vostro ministro).

questi sono i fatti, non il numero degli arrestati, che dipende dall’impegno della magistratura e delle forze dell’ordine, e non da quello di maroni.

3
G.B. Cepollina ha detto..
il 28 novembre 2010 alle 01:30

@ Orazio: ho replicato parlando delle vicende legate a fini perché tu, nel tuo post precedente, chiedevi le dimissioni di Berlusconi per il gossip su ragazze o le dicerie su droga etc…
In questo periodo di crisi internazionale non credo che il governo abbia fallito… Magari avranno fallito i governi greci, irlandesi, portoghesi o spagnoli che hanno i loro paesi sull’orlo della bancarotta. In Italia si poteva fare meglio, si può sempre fare meglio, ma l’unico pericolo che intravedo è quello dell’instabilità provocata dall’atteggiamento irresponsabile di fini e dei sui “scudieri”…
Comunque se il governo avesse fallito e fosse distante dalla gente perchè Berlusconi chiede in caso di sfiducia nuove elezioni mentre la sinistra e i potenziali traditori di FLI cercano di evitarle ad ogni costo anche ipotizzando alleanze che porterebbero al governo chi ha perso le elezioni?
Per quanto riguarda le sedi di partito ti ricordo che dalla nascita di AN al suo scioglimento a Loano il partito non ha mai avuto una sede propria ma solo locali in comune con Forza Italia…vedremo cosa farà FLI…magari aprirà una sede con altri partiti neocentristi come l’udc e i rutelliani se esistono…

1
Diego Gambaretto ha detto..
il 28 novembre 2010 alle 12:09

In democrazia governa chi prende più voti.
E chi fa politica in RAI non deve essere pagato. Fazio è un politico e dovrebbe non essere pagato.
Aggiungo inoltre che il contraddittorio è il sale della democrazia

4
prettydog53 ha detto..
il 29 novembre 2010 alle 09:51

gambaretto, non arriviamo dall’africa nera con la sveglia al collo, fa’ i tuoi comizi alle casalinghe annoiate che ti ascoltano mentre sbucciano le patate, come ti insegnò il maestro che con le tv si è salvato dalla galera.

fazio non è un politico, non fa politica, fa un programma visto e apprezzato da un terzo di coloro che in quel momento guardano la tv, produce redditi milionari per la sua e nostra azienda, fa un bel prodotto che emoziona e fa riflettere, dice cose che l’informazione stereotipata voluta dalla politica non dice perché dannosa alla propria immagine.

voi giovani, che ripetete linguaggi degli anni cinquanta, mi fate una pena infinita.

avreste la possibilità di spaccare il mondo dicendo cose nuove uscite dalla vostra testa, invece per piaggeria vi mettete in fila per due e fate ridicoli banchetti in piazza contro questa tv nuova, e non vi si può guardare che con commiserazione.

infine, il contradditorio è una cosa che berlusconi per primo non vuole.
lo hai mai visto in tv con avversari politici? in quindici anni di potere, con nove o dieci trasmissioni politiche alla settimana, quante volte lo hai visto? una volta con occhetto nel ’94? una volta con prodi nel ’2006? poi?
se ne guarda bene dal farsi massacrare, si presenta solo per comizi da vespa senza contradditorio.

e comunque, la trasmissione di fazio non è una tribuna politica, ma purtroppo siete ignoranti nel vero senso della parola, ossia culturalmente, e non capite la differenza.

ma è inutile provare a spiegartelo, per te la cultura in tv è il tapiro di striscia, è come spremere sangue dalle rape.

5
jchnusa ha detto..
il 29 novembre 2010 alle 19:36

@prettydog53 sciaguratamente Gambaretto non è solo è accompagnato da tutte quelle persone che accusano lui e a gli elettori di berlusconi di essere ignoranti non acculturati o meglio lobotomizzati credendo di essere una razza superiore, invece aimè sono loro la razza peggiore perché Berlusconi con i suoi elettori non sono la causa dei problemi italiani ,ma il prodotto di un popolo dove una parte crede di essere superiore ma la loro storia gli ha quasi emarginati sino a quando non capiranno che prima di tutto viene il rispetto per l’avversario politico difficilmente torneranno a governare un paese, devono ricordare che chi non la pensa come loro merita lo stesso rispetto che meritano loro, ma vedo che comunque continua ad essere difficile capire certi concetti e grazie a certa stupidità sicuramente Berlusconi lascerà in eredità ai suoi figli il governo del nostro paese, morale cercate di convincere gli elettori che voi sapete governare meglio di Berlusconi con argomentazioni adeguate e non che sapete insultare meglio e di più
Firmato uno che è più ignorante di Gambaretto

0
Riverbero ha detto..
il 30 novembre 2010 alle 09:10

Manifestazione ridicola.

A me Fazio non sta particolarmente simpatico, ma e’ uno dei pochi che fa televisione di qualita’.
Si puo’ essere piu’ o meno d’accordo con lui, ma la qualita’ e’ evidente.

Infine la parola contraddittorio non puo’ stare sulla stessa riga di
Berlusconi.

0
freeholly9 ha detto..
il 30 novembre 2010 alle 10:18

Il problema italiano è che ogni volta sche spunta fuori un altra escort magari minorenne, il nostro(VOSTRO) premier piglia consensi.
Da una parte li prende da chi (come GB cepollina voglio sperare in buona fede) dice che non è vero deve essere qualche maniaccio comunista che gliele ha mandate a casa, e quindi lo sostiene, e dall’altra invece di quei poveri ignoranti che vedono una fica e lo stimano perchè non hanno capito ancora che il premier non è un playboy e rocco siffredi non è un politico.

E’ allucinante che ad una persona del genere venga CONCESSO di rappresentare lo stato italiano.
Dovrebbero denunciarlo per villipendio alla bandiera,ma con l’immunità sarebbe comunque inutile…

LA FIGURA DELL’ITALIA NEL MONDO

I video parlano da soli,non c’è bisogno di commentarli….le figure di merda che ci ha fatto fare in tutto il mondo,da quando ha dato del negro a obama o del Kapò al cancelliere tedesco, o fatto finta di incularsi l’autista……o tutte le menzogne che dice sul nostro paese, o le sue amicizie con gheddafi…
ma ne vogliamo parlare?
o gli scandali di villa certosa arcore noemi ruby….
il fatto che abbia fatto liberare dalla questura una ladra spacciandola per la figlia di Mubarak,,,,,,,,,,
Oppure tutti i processi in cui è stato condannato per corruzione (OVVIAMENTE TUTTI I GIUDICI COMUNISTI VERO? ma fatemi il piacere siete solo dei pagliacci a pensarla così fate veramente ridere vorrei sapere se almeno voi ci credete in queste fesserie o se le ripetete ogni mattina allo specchio per non farvi scappar da ridere perchè la mettete in quel posto a tutti gli italiani).
Guardatevi i comici inglesi cosa ne pensano di berlusconi… o i giornali come il times etc….anche lì son tuttti comunisti..
Se non vi fà schifo come uomo, dovrebbe almeno farvi schifo per aver detto che un MAFIOSO COME MANGANO è un eroe.

0
Orazio ha detto..
il 30 novembre 2010 alle 10:58

@ceppo
Chi ha pagato per rientrare nei parametri stabiliti nella UE ?? A parte le classi meno abbienti, operai e precari che peggio di così non possono stare, questa volta ha pagato la classe media, le piccole e medie imprese, con gli studi di settore. Adesso che si sono impoveriti anche loro, la prossima volta chi pagherà per poter dire che l’Italia è un paese con una politica economica virtuosa ?? Spiacente, inutile sbandierare successi propagandistici in tv, se poi personalmente mi ritrovo con una qualità della vita peggiore di prima. Vuol dire che qualcuno che avevo designato a governarmi assegnandogli la mia fiducia ha fallito, quindi forse è giunto il momento di puntare su di un altro cavallo. Le scelte in cabina elettorale volente o nolente rispecchiano anche i risultati sulla vita privata delle persone, e malgrado le promesse, ogni anno che è passato, il mio commercialista mi ha chiesto sempre di più per essere in linea con quello che pretende il governo, sino al punto di dovergli dire che non ce nè più. Quando un governo chiede al cittadino di pagare più tasse rispetto a quel che sono i suoi guadagni, paradossalmente o il cittadino è obbligato a cercare altri introiti nell’illegalità, oppure alza le mani e si fa triturare da banche ed usurai.

0
Resist ha detto..
il 30 novembre 2010 alle 11:44

Ritorniamo al tema principale:”raccolta di firme pro Berlusconi”…ha un senso???
Ci ha messo alla berlina di fronte a tutto il mondo e declassa il Vice Ambasciatore, che inviava a Obama notizie sulla sua brillante vita, a Funzionario di 4 ordine.
Mente quando dichiara di non aver pagato le prostitute che gli sceglieva Emilio Fede.
Clinton è stato posto sotto accusa non per gli atti compiuti con la nota stagista(maggiorenne)…ma prechè mentì agli americani negando il fatto.
BASTA!!!!non se ne può più.

0
Sally De Vasquez ha detto..
il 30 novembre 2010 alle 12:36

Scusa Prettydog53,ma che palle con queste casalinghe annioate… pensi davvero che chi,come me,ha scelto razionalmente questa professione,sia per forza cerebrolesa?In ogni caso,io non sono annoiata,e negli spazi che mi ritaglio tra una patata e l’altra riesco a leggere,impegnarmi nel sociale e nutrire intelletto e sensibilità più di tanti mugugnoni che si sentono nobilitati da remunerative attività… e,strano ma vero,frequento anche africani:mai trovato uno con una sveglia al collo. Detto ciò,sottoscrivo assolutamente il tuo punto di vista,e invito tutti a continuare a sortenere la battaglia per il diritto all’eutanasia.Cosa c’era da replicare?Chi vuole vivere,è libero di farlo…

0
grilloparlante ha detto..
il 30 novembre 2010 alle 13:49

indipendentemente dalla destra o dalla sinistra trovo che la la trasmissione di Fazio e Saviano sia motivo di riflessioni su argomenti che troppo spesso vengono volutamente evitati. C’è qualcuno dei “contro Fazio e Saviano” disponibile a fare un elenco di programmi Rai/Mediaset che fanno un grande ascolto e stimolano i neuroni?

0
hi-tech ha detto..
il 30 novembre 2010 alle 14:18

…mi permetterei di suggerire a GBC di leggersi il commento di PrettyDog53 indirizzato a Gambaretto: va benissimno anche per lui!!!!!AHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!
ESEMPLARE PRETTYDOG!
Gambaretto: credo che tu soffra di una crisi di identità politica davvero acuta: non trovi riscontro nel PdL locale e ti ostini a difendere cio’ che in realtà nn esiste. CIO’ CHE CREDI TU DEL PDL NON FA PARTE DEL MONDO REALE E CIO’ CHE RISCONTRI E CHE TI HA TAGLIATO LE GAMBE NEL PARTITO E’ TUTTO CIO’ CHE IL PDL TI PUO’ OFFRIRE: SENZ ALA DEMOCRAZIA CHE TU INVOCHI. RASSEGNATI. (pS:almeno GBC se lo fa piacere e non protesta…!)

1
prettydog53 ha detto..
il 30 novembre 2010 alle 14:31

vorrei scusarmi con jchnusa.

per dimostrare che il mio non è lo snobismo a cui ti riferisci, accetto le tue critiche che sono corrette, perché molte volte a sinistra si cade in quell’atteggiamento definito spregiativamente “radical-chic” (in svezia è chiamato “sinistra al caviale”).

vorrei però dirti un paio di cose per inquadrare meglio cosa volevo dire.

intanto, io non sono di sinistra e non lo sono mai stato, anzi addirittura ho votato anche berlusconi!

purtroppo, nel nostro paese, chiunque contesti l’inadeguatezza di berlusconi si prende sempre del “comunista”, e questa è una colpa del berlusconismo.

è una tattica che dà buoni frutti.

etichetti gli avversari politici cosicché le cose che vengono dette vengono automaticamente sminuite.
è la stessa tattica adottata contro i magistrati. siccome mi condannano, dico che sono “toghe rosse”, o peggio che sono dei pazzi, cosicché il merito della sentenza non interessa più nessuno.

occorrerebbe avere la capacità e la cultura di informarsi da soli.

e qui veniamo al secondo punto, quello delle “casalinghe che sbucciano patate”, che credo che ti abbia offeso.

sono sicuro che milioni di italiani che votano berlusconi siano sufficientemente colti per esprimere un ragionamento e scegliere berlusconi con coscienza (e non mi riferisco al titolo di studio).

però è altrettanto vero che milioni di italiani formino la propria coscienza politica esclusivamente tramite la tv del pomeriggio e il tg1 delle 20.

nessun giornale quotidiano, nessun luogo di incontro, assolutamente niente internet. questi milioni di italiani votano, e il loro voto vale come quello del professore universitario.

possono gli avversari di berlusconi asserire che berlusconi è il più bravo venditore di politica del nostro panorama, e che questo “target” se lo è accapparrato lui?
personalmente ne sono certo.
la percentuale degli italiani che seguono la politica solo attraverso il tg1 di minzolini è altissima. altrimenti perché berlusconi avrebbe messo lì minzolini e alla direzione generale avesse messo lì prima saccà e dopo masi? ovvio, no?

alla stessa maniera, sono sicuro che se le elezioni si facessero solo all’interno delle università berlusconi l’avrebbe abbastanza dura.
ma non perché chi studia è più avanti ed è più furbo, ma perché secondo me ha la mente più aperta e questo comporta la ricerca di approfondire quanto sente dire in giro.

è chiaro che non bisogna fare di tutta un’erba un fascio, ma le indagini demoscopiche dicono più o meno ciò che ho scritto.

siamo in democrazia e come si diceva il voto della casalinga vale quello dell’universitario, ma le regole devono essere uguali per tutte.

come dicevo da altra parte, berlusconi secondo me non è “democraticamente eletto”, ma “democraticamente pompato” da quel tipo di informazione.
magari questo sposta solo il 5% dei voti, ma sono quelli che fanno vincere o perdere le elezioni.

e così torniamo al conflitto di interessi, che da battaglia liberale è diventata battaglia di sinistra! un’altra etichetta per sminuirne l’importanza.

non averla fatta nei due anni di prodi del ’96, nei due anni di d’alema nel ’98, nell’anno di amato nel 2000, nell’anno e mezzo di prodi nel 2006 ci condanna ancora a parlarne qui.

1
sudor ha detto..
il 30 novembre 2010 alle 15:17

Io dico solamente: NON VOGLIO PIU’ PAGARE IL CANONE RAI.
Che sia per la destra, per la sinistra……..voglio essere libero di scegliere se SKY o MEDIASET e non vedere più su RAI1 prima e dopo il telegiornale tanti bei giochetti ENDEMOL dei quali all’estero ridono di noi come nazione!

1
sampei29 ha detto..
il 30 novembre 2010 alle 15:54

grilloparlante ha copilto nel segno!

1
Giampaolo Molinari ha detto..
il 30 novembre 2010 alle 15:55

Sconfortante, non un accenno ai contenuti, “firme pro Berlusconi e anti Fazio”, tutto li?

E’ un vecchio gioco, vecchio come questa politica, zittire chi informa invece di controbattere sui temi, che noia ragazzi…

0
Biagio MURGIA ha detto..
il 30 novembre 2010 alle 16:22

E’ sempre meglio un uomo che si fotte le donne, che uno che si fotte il paese…..Io personalmente me ne frego se BERLUSCONI o chi per esso va a escort, puttane ecc. ecc., l’importante è che le paghi con i suoi soldi e non con quelli della gente( tipo MARRAZZO che andava a trans con l’auto della Regione Lazio) , e se l’opposizione non ha altri argomenti per controbattere a BERLUSCONI che la sua immoralità (sai gli altri sono di specchiate virtù morali, verginelle…) state tranquilli che vincerà nuovamente le elezioni a man bassa……(non ricordo che l’opposizione abbia presentato delle controproposte alle Leggi o D.L. del Governo sui vari temi scottanti riforma GELMINI, sanità, spazzatura a Napoli ecc. Solo capaci di salire sui tetti e stringere la mano a 4 scioperanti, oppure a dire che è colpa del Governo ma senza mai proporre nulla di alternativo, che ridere….)

1
jchnusa ha detto..
il 30 novembre 2010 alle 20:17

@prettydog53 apprezzo il tuo commento , io cerco solo discussioni appassionanti, se è possibile intelligenti e non piene di insulti e se vedi non ho dato la patente di comunista a nessuno anche se essere comunista non è una malattia certo è che chi si oppone a Berlusconi a parte Fini, Casini e Rutelli non lo si può definire di destra , non ti preoccupare che non hai offeso me per la battuta sulle casalinghe hai semplicemente offeso loro le casalinghe , ma sei veramente convinto che chi studia abbia la mente più aperta ? vedendo la casse dirigente del nostro paese permettimi di avere parecchi dubbi

0
G.B. Cepollina ha detto..
il 30 novembre 2010 alle 22:29

@ Orazio, rispondo sempre a te perché a parlare con gente inutile e pavida come hitech non c’é gusto, ho letto il tuo intervento e mi pare proprio che confondi tue frustrazioni personali o lavorative, con la politica. Non credo che sia colpa di Berlusconi se paghi le tasse e non credo che un ipotetico, molto ipotetico, governo fini ti permetterebbe di pagarne di meno…
Poi sugli studi di settore c’é da ricordare che, il tuo commercialista te lo avrà spiegato, esistono dei parametri a cui tu puoi adeguarti per essere congruo ma se tu guadagni effettivamente meno non sei obbligato ad aderire. Certo sarai chiamato a dare spiegazioni dall’ufficio delle entrate ma se tu sei tranquillo di dichiarare quanto effettivamente incassi e hai tutti i documenti in regola per dimostrarlo non dovrai pagare nulla di più del dovuto…

0
prettydog53 ha detto..
il 30 novembre 2010 alle 23:19

x sally:
ogni tanto si provoca per vedere l’effetto che fa, non avertene a male.
si parlava di casalinghe anche perché sono diventate il simbolo dell’italiano di basso profilo, quello che segue le vicende solo in tv (hai presente la “casalinga di voghera”, sempre tirata in ballo, definizione inventata da arbasino e spesso citata da grasso sul corriere).
secondo me, da come scrivi credo che tu mi abbia capito.

jchnusa, quello che dici sulla classe dirigente è tutto sommato corretto, anche se credo che i danni maggiori li faccia la politica.
la formazione dei giovani è una scelta politica, la cultura è una scelta politica, la ricerca è una scelta politica.
i dirigenti pubblici sono scelti dalla politica, e non credo che fra i requisiti ci sia il merito, al contrario dei dirigenti privati che in linea di massima sono più preparati.

rispetto infine all’intervento “colto” di murgia (torniamo terra terra) ti ricordo che marrazzo forse andava ai suoi appuntamenti con l’auto blu (fatto sempre smentito dall’interessato e fascicolo chiuso dalla procura). se fosse così, sarebbe una vergogna.

berlusconi invece caricava sull’areo di stato le sue pxxxxe e se le portava in sardegna, e questo fatto è assodato, tanto è vero che la procura non vi ha ravvisato reati perché l’aereo è nella disponibilità del presidente, e le pxxxxe non hanno comportato costi aggiuntivi.

dimmi tu cos’è più vergognoso.

1
Orazio ha detto..
il 1 dicembre 2010 alle 11:15

@Ceppo
Non sono daccordo ceppo. L’esperienza personale e le scelte politiche sono strettamente legate. Sennò non si spiegherebbe perchè ad aderire ai partiti comunisti ed alla cigielle sono gli operai e non gli imprenditori. E poi non mi sta neanche bene che un governo appoggi la logica del ricatto a riguardo gli studi di settore. Sai benissimo che in caso di verifica tributaria, quanto meno fioccherebbero migliaia di euro di multe anche solo per vizi formali nella compilazione della documentazione fiscale aziendale. Se un cassintegrato o un precario lotta per i suoi diritti e per un lavoro, anche io lotto per riguadagnare quel che ho perduto, e questo governo mi ha deluso perchè mi aveva fatto delle promesse alle quali non ha saputo tenere fede, vuoi per questioni congiunturali, e vuoi perchè ha dato priorità a cose che riguardavano la classe dirigente stessa (leggi lodo alfano ed intercettazioni), evitando di programmare e porre obbiettivi, facilitare produttività e sviluppo. Anzi, i risultati delle politiche errate sono l’aumento del divario tra pochi privilegiati ed il resto del paese, perchè i sacrifici che secondo tremonti dovrebbero fare tutti in realtà lasciano sempre una via di fuga ai furbi.
Comunque quando hai voglia sai che due chiacchiere le faccio sempre volentieri e se passi ci prendiamo un caffè, sono un postfascista “democratico” ;o)))

0
grilloparlante ha detto..
il 1 dicembre 2010 alle 11:17

…ripieto la domanda (che magari è sfuggita): c’è qualcuno dei “contro Fazio e Saviano” disponibile a fare un elenco dei programmi Rai/Mediaset che fanno un grande ascolto e stimolano i neuroni?

1
Orazio ha detto..
il 1 dicembre 2010 alle 17:00

@ grillo
A parte che personalmente sono un estimatore di Toni Capuozzo e quindi seguo Terra! su canale 5, ma poi non necessariamente a stimolare deve essere una trasmissione giornalistica (tra l’altro prodotta da endemol di proprietà berlusconiana). Esiste anche il Cinema.

0
hi-tech ha detto..
il 1 dicembre 2010 alle 17:21

Orazio@ …chiedi a GBC come fanno certi “privilegiati” del governo liberal-socialista-a-regime-variabile come fanno certe categorie protette a scansare la gabella degli studi di settore…:potrebbero aiutarti i vari spiaggiaioli (14.000 euro di reddito medio dichiaratro), ristoratori, artigiani edili, affaristi e trafficoni9 vari, agenti immobiliari (con 1 o 2 provvigioni dichiarate annualmente…..)… Chiedi a ceppox che ti spiega lui gli amici-degli -amici con partita IVA come fanno!

2
Sally De Vasquez ha detto..
il 1 dicembre 2010 alle 20:51

No problem,Prettydog,ma credi che questa casalinga di Voghera ha rotto… Una campagna x abolirla?

0
agostinelli ha detto..
il 1 dicembre 2010 alle 22:33

Una situazione e una iniziativa paradossale!!!!! Visto che chi ha prodotto “Vieni via con me” con il duo Saviano e Fazio e’ la ENDEMOL una societa di proprieta’ di Silvio Berlusconi….SVEGLIA ITALIANIIIIIII….nn so se vi rendete conto che ci stanno continuamente prendendo x i fondelliiiiii.
Continuano a tenersi a galla destra cento e sinistra ( la casta) mettendoci l’uno contro l’altro…e dopo purtroppo si leggono certi suscritti commenti…..andiamo proprio male…..

0
Santillan ha detto..
il 2 dicembre 2010 alle 09:44

Murgia.. quando faremo la fine di Grecia Irlanda e c, perchè noi faremo quella fine, poi mi dirai chi “fotteva” cosa.. sopratutto mi farà piacere leggere i tuoi commenti quando dalle sue ville di Antigua il tuo amico ti farà cucù! Ma forse riuscirai a dare la colpa che ne sò a Prodi? a Tabò? a Fabio Fazio.. buona notte!

2
Orazio ha detto..
il 2 dicembre 2010 alle 12:20

@ hi-tech
Se devo dirla tutta, non mi fanno inca**are gli spiaggiaioli o i ristoratori o gli edili, anzi, mi potrei paragonare a loro dato che sono un commerciante anche io. Se possono fare del nero, queste categorie, riversano tale ricchezza prodotta sempre nel circuito economico locale, quindi lo condividono. Quando parlo dei privilegiati, intendo quelli veri, i clienti del bilionaire, quelli che veramente accendono i sigari con i 500 euro come nella pubblicità della wind, quelli che si bruciano 5000 euro di coca o a escort in una sera, quelli che si fanno 3 mesi di vacanza in costa smeralda.Quelli non soffriranno mai !!

0
giasone ha detto..
il 2 dicembre 2010 alle 12:39

una domanda per tutti
tra i politici che conoscete personalmente potreste indicarne almeno uno veramente onesto e capace ?

0
hi-tech ha detto..
il 2 dicembre 2010 alle 14:03

Io ne conosco almeno tre.
Orazio@ MI spiace che tu non consideri come un vero tuo nemico il tuo collega che impunemente danneggia pure te, complice il sistema, eludendo non si sa come (devo ancora capire come diavo si fa a non essere pizzicati con 300 ombrelloni al sole e le tariffe notorie o a fatturare il 40% di un lavoro edile…) gli studi di settore e l’Erario in genere!
Atteso che il sistema è di tipo COOPERATIVISTICO E SOLIDALE, di fatto, il mancato introito dell’Erario si SPALMA su di te , me, e pochi altri goglioni… !!!! Nopn vivo di ammirazione per questi figuri bensì li disprezzo e se posso non li ingrasso.
Sui rigiuti umani che poi citi nel post…NON POSSO CHE ESSERE DACCORDO CON TE.
pENSA CHE DA UN INDAGINE DELLA gDf è emerso che il numero di natanti di un certo livello Immatricolati IN ITALIA e q

1
hi-tech ha detto..
il 2 dicembre 2010 alle 14:09

…quindi NON inglesi o altre nazioni “strategiche”, è superiore al numero di soggetti le cui capacità di reddito dichiarato sarebbero potenzialmente e logicamente in grado di averle comprate…. Vero che hanno messo i denari nell’indotto, con un ragioinamento tanto caro e ovviamente difeso dai loro protettori di DESTRA, ma hanno potuto comprarsi le loro barchette GRAZIE al fatto che NOI abbiamo provveduto a versare la parete di tasse che LORO hanno evaso…. La cosa mi fa leggermente incazzare… Certamente partire a fare dei simpatici TAGLIONI dalle categorie che citi tu…ma poi per arrivare a quelle che indico anche io.
Cordialmente.

1
Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.