Sport

Kumite, il Karate Club Savona sbanca le qualificazioni agli Italiani

karate

Quiliano. Domenica 26 settembre, presso il centro Fipcf, e domenica 10 ottobre al palasport di Quiliano, si sono svolte le qualificazioni regionali per le finali dei campionati italiani di Kumite relativamente alle classi Juniores (17/20 anni) ed Esordienti B (14/15 anni).

Il Karate Club Savona presentava 12 atleti così suddivisi nelle diverse classi e categorie di peso: negli Esordienti B erano iscritti Carola Amormino, Gaia Benvegnù (50 kg), Filippo Sguerso (63 kg), Roberto Siri (70 kg), tra gli Juniores in gara Eleonora Gadducci (50 kg), Simone Costabile (60 kg), Valentina Vallicelli (61 kg), Lorenzo Lagasio (65 kg), Daniel Aicardi, Davide Costa, Stefano Del Corda (70 kg), Matteo Bernat (76 kg).

Le gare sono cominciate entrambe alle ore 9 e i portacolori del Karate Club Savona si sono comportati tutti ottimamente dimostrando buone capacità tecniche e grinta da vendere.

Hanno conquistato il lasciapassare per i campionati italiani, che si disputeranno a Colleferro il 6 e 7 novembre diversi atleti savonesi. Si tratta di Benvegnù e Sguerso tra gli Esordienti B, ai quali si devono aggiungere i già qualificati di diritto per i risultati ottenuti l’anno precedente Stefano Gadducci e Giorgia Scanu. Mentre tra gli Junior si sono qualificati Aicardi, Bernat, Del Corda, Gadducci, Lagasio e Vallicelli, che andranno a disputare la finale nazionale a Follonica il 16 e 17 ottobre.

Gaia Benvegnù, Filippo Sguerso e Stefano Del Corda hanno inoltre conquistato il grado di cintura nera 1° dan.

Otto qualificati su dodici iscritti confermano la bontà degli allenamenti e soddisfano la dirigenza e tutto lo staff tecnico del Karate Club Savona con a capo i maestri Fassio, Quaglia e Zucconi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.