Sport

Karate Club Savona, due settimi posti ai campionati italiani Juniores

Karate Club Savona

Savona. Sabato 16 e domenica 17 ottobre al Palagolfo Raul Micheli di Follonica si sono svolte le finali nazionali del 25° campionato italiano Juniores maschile e femminile.

Alla gara, organizzata dallo Sport Karate Follonica in collaborazione con il Comitato regionale Toscana settore Karate, hanno partecipato ben 321 atleti (195 maschi e 126 femmine) compresi tra i 17 e i 20 anni (nati negli anni dal 1993 al 1990) graduati cintura marrone e nera.

Il Karate Club Savona si è presentato all’evento eventi con sei atleti: Daniel Aicardi, Matteo Bernat, Stefano Del Corda, Eleonora Gadducci, Lorenzo Lagasio e Valentina Vallicelli (nella foto). Nonostante molti di loro fossero alla prima esperienza in questa categoria si sono tutti ben comportati dimostrando grinta e capacità tecniche.

Per i ragazzi purtroppo la trasferta è terminata con un paio di incontri mentre le due ragazze, Eleonora e Valentina, si sono distinte con un’ottimo piazzamento, conquistando entrambe un settimo posto che va valorizzato ancor di più tenendo presente che entrambe sono ancora Cadette (classe 1993).

Domenica 14 novembre al Palazzetto dello sport di Quiliano si terrà, organizzato dal sodalizio savonese, il “Memorial Walter Carlini”, gara interregionale di kumite, in onore e ricordo dell’amato presidente scomparso prematuramente l’anno scorso, il 12 novembre. Dirigenti, atleti e tecnici del Karate Club Savona attendono un folto pubblico a salutare l’amico Walter.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.