
- IVG.it - http://www.ivg.it -
Frana sull’Aurelia tra Savona e Albissola, auto sfiorata dai massi: chiusa una corsia
Scritto da Felix Lammardo il 31 ottobre 2010 @ 14:58 In 3,Albissola M.,Attualita,Cronaca,Savona | No Comments
Savona. Frana sull’Aurelia tra Savona ed Albissola, all’altezza delle Funivie, dove, a causa delle intense precipitazioni delle ultime ore, un fronte roccioso di circa 10 metri si è improvvisamente staccato andando a cadere sulla carreggiata. L’episodio si è verificato intorno alle 13,30 e si è sfiorata la tragedia: nel momento in cui sassi e detriti sono precipitati su lungomare Matteotti infatti una macchina, una Fiat Punto, con a bordo una coppia di 30enni residenti a Celle, stava transitando in direzione Savona. La vettura è stata sfiorata da un masso ma, fortunatamente, non ci sono state conseguenze per gli occupanti se non un grosso spavento.
Sul posto sono intervenuti subito gli agenti della Polizia Municipale e i vigili del fuoco di Savona. Secondo i primi rilievi fatti dalla Municipale savonese, dalla parete rocciosa si sono staccati due grossi massi del diametro di circa un metro ciascuno, oltre a numerose pietre di dimensioni più piccole.
Sul posto sono poi intervenuti i tecnici della Provincia che stanno effettuando le dovute verifiche sulla parete che è franata. Al momento l’Aurelia è chiusa al traffico su una corsia (quella verso Savona) per consentire le operazioni di messa in sicurezza e pulizia della strada.
Stampato da IVG.it: http://www.ivg.it
Indirizzo dell articolo: http://www.ivg.it/2010/10/frana-sullaurelia-tra-savona-e-albissola-strada-chiusa-e-tragedia-sfiorata/
Clicca qui per stampare l articolo.
Copyright © 2009 IVG.it. All rights reserved.