Celle Ligure: mostra interattiva “La scienza nei giochi”

bambini

Celle. A Celle Ligure un evento culturale celebra la settimana del festival della scienza dal 29 ottobre – 6 novembre presso la Sala Consiliare comunale con la  mostra interattiva “La mostra nei giochi” visitabile conorario 9 -12,30 15,30-18.

Un ampio programma di intrattenimento rivolto ai bambini, ragazzi e adulti per accendere la fantasia e stimolare interesse verso la scienza grazie alla varietà degli eventi proposti e alla partecipazione dei visitatori con laboratori attivi e prove sperimentali in cui verranno realizzate esperienze stravaganti (tra le quali: Il nano solleva il gigante, il piccolo blocca il grande, il cilindro obbediente, l’ostinato….)

Mostra di giocattoli, exhibit (elementi espositivi interattivi) e materiale povero strutturato in collaborazione con la sezione A.I.F (Associazione Italiana Fisica) di Milano. Le spiegazioni dei fenomeni coinvolti saranno oggetto di un concorso rivolto ai partecipanti volenterosi. La manifestazione include anche un concorso fotografico. Ingresso e partecipazione gratuita.Per le scolaresche è necessaria prenotazione entro il 25 -10-2010, presso : Carla Camoirano cell:3480617204  e.mail: c.camoirano@libero.it

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.