IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Week end: appuntamento con la finale di Miss Muretto, musica, sagre ed escursioni

Riviera. Questa sera gran finale del concorso di Miss Muretto ad Alassio. Alle 21 in Piazza Partigiani , riflettori puntati sulle aspiranti reginette che si contenderanno la corona 2010. A seguire party di chiusura presso il Caffè Roma e il Muretto di Alassio. Domenica 5 settembre, dalle ore 17,30, la Louisiana Marching Band si esibirà per le vie cittadine per “Alassio Jazz”. Dalle 21, in piazza del Comune, baby dance con “I Senzatetto”.

Ultima sera per la festa “Birra e Nostralino” a Ranzi di Pietra Ligure. Nell’area sagre del Colle della Madonnina, appuntamento con i maestri birrai di Offenburg, città gemellata con Pietra Ligure, che propongono al pubblico, in vero stile Oktoberfest, birra portata direttamente dalla Germania e spillata in boccali di vetro di forma diversa a seconda del tipo scelto, e veri ed originali wurstel tedeschi, cucinati alla piastra o bolliti e serviti con i crauti. Alle specialità tedesche si aggiungono quelle liguri: ravioli, trippa, troffie al pesto, zemin di ceci e tagliolini preparati dal Circolo Giovane Ranzi. L’intrattenimento musicale, sarà affidato questa sera ai City Kaos.

Ad Albenga appuntamento con la notte verde che animerà la Città dalle ore 20.00 fino alla mattina del giorno successivo con musica, degustazioni, giochi per bambini, apertura straordinaria dei musei e dei  negozi, animazione di strada e presentazione di libri. Le iniziative interesseranno tutto il centro storico, piazza del Popolo, viale Pontelungo, un tratto di Via dei Mille e di viale Martiri della Libertà. Si comincerà alle 20 nel centro storico con una sfilata guidata dalla banda cittadina alla quale parteciperanno i giovani atleti delle Società sportive. Alla stessa ora inizierà anche l’apertura straordinaria dei negozi e delle attività commerciali, dei musei e di Palazzo Oddo, con le sue mostre d’astre e il celebre “Piatto Blu”. Saranno aperti anche l’Ufficio informazione e accoglienza turistica di piazza del Popolo, la Biblioteca Civica e il Centro Anziani. Bar, pub e ristoranti proporranno menù a tema come la “pizza al verde” e l’aperitivo verde,  e non mancheranno prodotti tipici del territorio. Non mancherà la musica – classica, jazz, liscio, revival anni ’60 e latino-americana – presente in ogni piazza e in ogni vicolo. Per i bambini sono previsti momenti di gioco e animazione, un punto trucca-bimbi, sculture di palloncini, narrazione di fiabe e animazione di strada con giocolieri.

Per gli appassionati di musica questa sera a Loano, alle ore 21.30, nella Sala Consiliare di Palazzo Doria si svolgerà la serata “Note d´Autore” con il cantautore genovese Franco Boggero. Boggero, accompagnato da Marco Spiccio (pianoforte e voce), Federico Bagnasco (contrabbasso e voce) e Daviano Rotella (batteria), Paolo Maffi (sax contralto, sax soprano) presentera’ dal vivo il suo album d’esordio “Lo so che non c´entra niente”, secondo classificato nella sezione album d’esordio al Premio Tenco 2009.

Per gli amanti della natura e dello sport a Savona domenica 5 settembre in programma  la 31° Marcia Settembrina e il 1° Trial di Marmorassi, due iniziative per trascorrere insieme una giornata nel verde. La 31° Marcia Settembrina prevede due percorsi, con partenza ore 9: uno di 7 km con camminata a passo libero (senza classifica) e uno di 11 km, che costituisce la vera manifestazione podistica, con percorso a premi (premi ai primi tre classificati di ogni categoria, oltre ai primi tre assoluti). Il 1° Trail di Marmorassi, con partenza ore 8, prevede un percorso di 23 km, di cui 18 km circa su strade sterrate e sentieri e 1.391 m di dislivello positivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.