IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via al campionato degli arbitri di calcio savonesi: 2 fischietti promossi ai vertici dell’AIA

Più informazioni su

Savona. Inizia il campionato di calcio e gli arbitri savonesi si fanno trovare preparati. Sabato 25 settembre infatti si svolgerà presso il campo Chittolina di Vado Ligure il raduno provinciale dei fischietti savonesi. Sotto la supervisione del Presidente Mariano Zito, ogni arbitro dovrà superare una serie di test atletici e regolamentari per confermare di essere preparato sia sotto il punto di vista atletico che tecnico per l’inizio del campionato.

Quest’anno la stagione per gli arbitri savonesi è anche già iniziata nel migliore dei modi con le nomine di due savonesi ai vertici del calcio nazionale. L’Ing. Roberto Cerioni è stato promosso Osservatore in Lega Pro. Sarà quindi suo compito la valutazione degli arbitri di calcio della Lega Pro, ex serie C, sui vari campi d’Italia per individuare i migliori che avranno la possibilità di cimentarsi con la serie B e serie A.

L’Ing. Luca Gaggero è stato invece inserito nell’organico del Settore Tecnico Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri. Entra quindi a far parte della dirigenza dell’associazione con il compito di assicurare una corretta formazione e un perfezionamento tecnico di tutti gli arbitri italiani.

La sezione Arbitri di Savona inoltre organizza Corsi per diventare Arbitri di Calcio a partire da lunedì 4 ottobre dalle ore 16 presso la propria Sede di Via Famagosta 3/3A. Chi fosse interessato può contattare in orario pomeridiano (dalle 15 alle 18) la sezione al 019853700 o scrivere una mail a savona@aia-figc.it.

Ogni arbitro abilitato avrà la possibilità di cimentarsi con la sfida di gestire una partita di calcio, partendo dal livello giovanile, ricevere gratuitamente la divisa completa da arbitro federale, la tessera federale che gli da la possibilità di entrare gratuitamente in tutti gli stadi italiani, ed un rimborso spese per ogni partita diretta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.