IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, località Salice: conferenza dei servizi per messa in sicurezza

Più informazioni su

Varazze. Il progetto di messa in sicurezza del versante della località Salice a Varazze approda in conferenza dei servizi referente, con un finanziamento che arriverà dagli oneri di urbanizzazione relativi alla costruzione di quattro villette a schiera. Previsti interventi di riqualificazione e di riforestazione, oltre ad opere sul rio Forca e per i sentieri che conducono al Santuario della Guardia. Il progetto è legato alla T1 relativa al restyling complessivo dell’area del retroporto e martedì 28 settembre è previsto l’incontro in Provincia. I prossimi passaggi saranno presso la Comunità Montana e la Sovrintendenza.

Una parte degli oneri di urbanizzazione, circa 700 mila euro, verranno realizzati per il primo stralcio del nuovo stadio, sempre in località Salice, dal costo stimato di circa 2,5 mln di euro. “La realizzazione per stralci funzionali è d’obbligo”, afferma l’assessore comunale all’urbanistica Gerolamo Carletto. “L’importante è prima procedere con la messa in sicurezza del versante e solo così si potrà avere il via libera per il nuovo stadio. Credo che le risorse potranno essere reperite passo dopo passo con operazioni immobiliare in grado far incassare oneri aggiuntivi al Comune”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.