IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze: il museo del mare compie un anno

Varazze. Primo importante giro di boa per la realtà del Museo – mostra del Mare di Varazze. Veniva inaugurata proprio in questi giorni dello scorso anno, l’esposizione alla Marina di Varazze, in concomitanza con il Salone Nautico di Genova e le manifestazioni del “fuori salone”.

Quest’anno  nel medesimo periodo –  sabato 9 ottobre alle ore 18 –  si ricorderà il primo  “compleanno” facendo  festa presso i locali della mostra.  Il presidente dell’Associazione amici del museo del mare, Walter Cingolani,  esprime una certa soddisfazione : “ basta guardare i registri delle firme per avere idea delle persone che hanno visitato la mostra, da ogni parte del mondo e in diverse lingue hanno voluto manifestare il proprio interesse e stupore. Una stima più verosimile potrebbe avvicinarsi intorno alle 15000 visite in questo primo anno.  Grande soddisfazione resa possibile grazie all’opera di molti che hanno contribuito con materiale, modelli e fotografie ma indispensabile l’azione del volontariato dei soci ed amici senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile”.

La giornata di sabato 9 ottobre sarà appunto occasione, alla presenza del Sindaco, del consigliere delegato al porto Paolo Patruno e delle autorità civili, militari e religiose di ringraziare quanti hanno lavorato e partecipato  all’avvio di tale significativo sito museale; storia del mare che si lega indissolubilmente a quella di Ad Navalia, Varagine – Varazze. Momento che unirà la tradizione  alla festa e ovviamente, per questo primo anniversario, non potrà mancare brindisi e rinfresco beneaugurante per il futuro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.