IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, domani il flamenco e la rumba gitana scalderanno piazza Bovani

Più informazioni su

Varazze. Si avvicina l’appuntamento con l’evento dedicato a tutti gli amanti della danza spagnola: il flamenco e la rumba gitana che saranno infatti i protagonisti della serata di domani a Varazze presso la centrale Piazza Bovani.

La passionalità della musica spagnola, i ritmi gitani, il virtuosismo chitarristico e la danza flamenca sono le caratteristiche dello spettacolo da non perdere dei “Los Duendes”. Il gruppo nasce da un’idea del maestro chitarrista Marco Galvagno e presenta un repertorio di musica spagnola contemporanea. Lo spettacolo, infatti, alterna brani famosi dei grandi chitarristi come Paco De Lucia, Al Di Meola e John Mc Laughlin a originali composizioni di Galvagno tratte dal suo ultimo album “Fantasia Gitana”, ispirato ai sapori ed alle atmosfere spagnole.

Alla musica travolgente si aggiunge la danza della ballerina Sara Marchetti in costumi tipici spagnoli. Grande virtuoso e profondo conoscitore della chitarra flamenca e classica, Galvagno è il leader di questo gruppo del quale fanno parte il chitarrista Matteo Nahum ed il polistrumentista Andrea Anzaldi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.