IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze: a spasso con l’archeologo sulla strada megalitica di Alpicella

Varazze. Domenica 26 settembre sulla alture di Varazze in compagnia di un esperto alla scoperta della Strada Megalitica, affascinante sentiero lastricato e delimitato da pareti in pietra e da faggi maestosi, nel cui tratto terminale si trova un grande cerchio di pietre infisse nel terreno. Lungo il sentiero sono presenti ulteriori motivi di interesse, come ad esempio la vista verso la vetta del Monte Greppino, dalla quale è possibile scorgere uno spettacolare panorama sulla fascia costiera e sull’Appennino Ligure.
 
Al termine dell’iniziativa sarà possibile gustare un gustoso pranzo (Facoltativo, a pagamento) presso il Ristorante Baccere Baciccia di Alpicella.
 
Ritrovo: ore 9 presso piazza IV Novembre Alpicella (Varazze) a seguire spostamento con auto. Difficoltà: facile; durata iniziativa: mezza giornata Costo escursione: € 5,50.

Prenotazione obbligatoria: tel. 010 8590307, Cellulare Guida:393/9896251.Mail CEparcobeigua@parcobeigua.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.