IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze: 30° camminata organizzata dall’Associazione “La nostra famiglia”

Varazze. E’ giunta alla 30 edizione la camminata “Insieme con loro, per loro” organizzata dall’associazione genitori e dal gruppo “Amici di don Luigi Monza” con il sostegno dell’associazione “La nostra Famiglia” e del Comune di Varazze. La camminata si svolgerà domenica 17 ottobre, con partenza alle ore 9.30 dal centro di riabilitazione  “La Nostra Famiglia” di Varazze. Insieme alla camminata, lunga 14 km circa, inserita nel calendario podistico ligure, si terrà una minimarcia non competitiva di circa tre km: entrambe si svolgeranno sul percorso panoramico del Lungomare Europa. “Lungo entrambi i percorsi è previsto un ristoro – spiegano gli organizzatori – e tutti i partecipanti riceveranno un gadget”.

All’arrivo ristoro per tutti con le tradizionali focaccette preparate dal gruppo animazione Varazze e con i gelati dalla gelateria ‘I giardini di marzo’ nonché vari dolci e bibite”.

Alle ore 11 in programma la premiazione alla presenza di autorità civili, militari e religiose. Undici le categorie premiate nella marcia lunga (premi ai primi tre classificati di ogni categoria). Inoltre ai primi tre assoluti uomini e donne andranno premi offerti da noti artisti locali. In palio inoltre una bicicletta Olmo ed altri premi ad estrazione nella minimarcia: ogni bambino sarà premiato dal Presidente del Coni di Savona dottor Lelio Speranza. La manifestazione sarà accompagnata dalla esibizione della banda musicale “Cardinal Cagliero” di Varazze.

Per chi lo desidera, al termine della premiazione, ci sarà la possibilità di partecipare alla Messa. Il ricavato della camminata contribuirà alla realizzazione di progetti di solidarietà e all’acquisto di attrezzature volte a prevenire e superare la disabilità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.