Politica

Vado Ligure, opere pubbliche: la Guelfi replica al Pd

Vado Ligure municipio

Vado Ligure. L’assessore ai lavori pubblici del Comune di Vado Ligure, Franca Guelfi, replica ai recenti attacchi del Pd savonese sul presunto immobilismo dell’amministrazione sul fronte degli interventi pubblici.

Parte da via Gramsci l’assessore vadese, affermando: “Il progetto è rimasto quello della precedente amministrazione, compresi i pali della pubblica illuminazione che peraltro non possono essere considerati “arredi urbani”. Due le modifi che: la diversa pavimentazione per non ripetere gli errori commessi in Piazza Cavour, Via Garibaldi e Via Mazzini e maggiori interventi sui sottoservizi (rete fognaria, telefonica, elettrica ecc.) con conseguente maggiore spesa. Inoltre si è aggiunta l’asfaltatura di Via Diaz, di parte di Via Cadorna e dell’area tra Via Fiume e Via Cadorna con riorganizzazione del parcheggio, a servizio prioritario del piccolo commercio del Centro Storico; allo stesso modo, in accordo col CIV (Centro Integrato di Via), era stato organizzato il parcheggio a pagamento di Via Maestri del Lavoro.
Parlare di “stagione estiva priva di iniziative” è falso perché gli eventi sono stati numerosi e ben gestiti dal CIV; riguardo l’installazione dei dehor i commercianti hanno possibilità di installarli quando lo desiderano”.

“Questa amministrazione, negli ultimi tre mesi ha realizzazto le seguenti opere: nuova rotatoria di Porto Vado; opere di sostegno in Via Viglietta; realizzazione di opere tagliafuoco nel cimitero di Bossarino; manutenzione straordinaria corpo vecchio del cimitero di Bossarino; manutenzione straordinaria marciapiedi Via Aurelia (portici angolo Via Ferraris); tinteggiatura e manutenzione straordinaria Asilo Nido e Scuola Materna; sostituzione vetro-cemento palestra Scuola Elementare “Don Peluffo”; nuovo ingresso Scuola Media “Peterlin”; nuovo parcheggio Via alla Costa (numero 32 stalli); completamento sottopasso Albarella. Altro che immobilismo come dice il Pd…” sbotta la Guelfi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.