IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Uscite di sicurezza del Liceo Chiabrera a norma”: precisazioni della Provincia

Savona. Precisazioni sulla situazione delle uscite di sicurezza del Liceo Chiabrera di Savona, dopo la lettera anonima arrivata alla Redazione di IVG.it, sono arrivate questa mattina dalla Provincia di Savona. Secondo l’autore della denuncia “le uscite di sicurezza di via Caboto, via Untoria e Piazza Cavallotti sono chiuse da pesanti portoni privi di maniglione antipanico e, soprattutto, con un verso di apertura che ostacola la fuga verso l’esterno in cado pericoli o emergenze”.

“In qualità di Ente gestore dell’immobile precisiamo che quanto riportato non corrisponde all’attuale situazione dello stabile spiega l’Arch. Enrico Pastorino, Dirigente Settore Gestione della Viabilità, Strutture, Infrastrutture e Urbanistica -. L’edificio è dotato nel cortile interno di scala di emergenza alla quale si accede con porte sulle quali sono installati maniglioni antipanico nel senso del deflusso fino a luogo sicuro (vico Gallico), e verso via Untoria di uscita di emergenza con maniglione antipanico con apertura verso l’esterno”.

“Per quanto riguarda l’attuale ingresso principale (piazza Cavallotti) lo stesso risulta costantemente presidiato da personale interno alla scuola e l’uscita verso via Caboto non è attualmente utilizzata quale uscita di sicurezza, sino alla realizzazione di una nuova bussola di accesso. Spero di aver fornito le informazioni necessarie ed utili a meglio inquadrare notizie che potrebbero essere fuorvianti, soprattutto in vista dell’imminente avvio del nuovo anno scolasrico” conclude Enrico Pastorino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.